Aperte le iscrizioni a Green Revolution: due campus estivi per ragazzi | News | Cauto

Aperte le iscrizioni a Green Revolution: due campus estivi per ragazzi

14/05/2021

Per il secondo anno consecutivo Rete CAUTO organizza una proposta estiva a contatto con la Natura dedicata ai giovani

Dopo un 2021 ancora all’insegna dell’emergenza, torna per il secondo anno consecutivo GREEN REVOLUTION: se pur nel rispetto delle misure imposte dall’emergenza, una boccata di ossigeno per i nostri giovani all’insegna di una ritrovata socialità con i coetanei. Un’occasione per tornare a trascorrere 5 giorni ricchi di avventura, divertimento, giochi di squadra, laboratori creativi, attività naturalistiche, escursioni nel bosco e passeggiate notturne.

GREEN REVOLUTION si configura come un’esperienza di autonomia a contatto con la natura. I ragazzi saranno immersi per cinque giorni in 30 ettari di boschi, a due passi da Brescia.

La proposta estiva è dedicata a ragazzi dai 11 ai 14 anni (nati dal 2007 al 2009) e prevede il pernottamento presso il parco della base Scout di Piazzole a Gussago.

GREEN REVOLUTION in linea con i valori da sempre espressi da Rete CAUTO è incentrata sui valori dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente, senza però dimenticare il gioco e il divertimento. L’iniziativa che ha ottenuto il finanziamento di Fondazione della Comunità Bresciana, nasce dalla collaborazione fra il settore di Educazione Ambientale di CAUTO con Fondazione San Giorgio, Associazione Bimbo Chiama Bimbo, Cooperativa Il Calabrone, Associazione CBD Down.

TI INVITIAMO AL WEBINAR DI PRESENTAZIONE

Il giorno 6 Luglio alle ore 17.30 al seguente link https://bit.ly/3jas18c si terrà un incontro di presentazione online di Green Revolution

La Cooperativa Sociale CAUTO oltre ad essere tra gli organizzatori, ha scelto di sostenere per quest’anno GREEN REVOLUTION, assorbendo parte del costo della quota di iscrizione per i figli dei propri dipendenti.

Contribuiscono all’organizzazione, tramite donazioni liberali e materie prime di qualità, a supporto del progetto, tre aziende bresciane sostenitrici: Abaribi, Aliprandi e Giustacchini.

Allo stesso tempo la proposta ha visto il plauso di alcune autorevoli realtà del territorio bresciano attivando una grande rete di promotori per facilitare la massima adesione. La Fondazione Guido e Angela Folonari si è impegnata a mettere a disposizione fondi per sostenere la partecipazione di famiglie in stato di bisogno o in possesso di certificazione di invalidità.

CRASM Brescia (circolo ricreativo A2A – Sede di Brescia) e Garda Vita hanno scelto invece di sostenere l’iniziativa per i propri dipendenti e associati.

DETTAGLI DELLA PROPOSTA

I campi saranno attivati dal lunedì mattina al venerdì pomeriggio per un totale di 4 notti.
I° CAMPO: dal 23 al 27 agosto. 
II° CAMPO: dal 30 agosto al 03 settembre.

I partecipanti saranno divisi in 4 piccoli gruppi da 10 partecipanti. Per un totale di 40 ragazzi per ciascun Campo. Tutte le proposte sono pensate per garantire la massima sicurezza nel rispetto dei protocolli anti Covid-19 richiesti.

COSTI
Il costo del CAMPUS per ciascun partecipante è di 250 euro e comprende vitto e alloggio, educatori residenziali, esperti naturalisti, assicurazione RC.

Per i dipendenti CAUTO il costo sarà di 150 euro ad iscritto.

Sconti sono previsti anche per i residenti di Collebeato, grazie al contributo della amministrazione comunale, anche per loro il costo dei 5 giorni sarà di 150 euro.

ISCRIZIONI

CAUTO Cooperativa Sociale - Settore di Educazione Ambientale

tel. 030.3690338345.9543115 (Anna) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

E-mail: eduambientale@cauto.it

  • Iscrizioni aperte fino al 25 luglio o fino al raggiungimento dei posti disponibili.
  • Per l’avvio dei campi è necessario raggiungere un minimo di 20 partecipanti a settimana.
  • Al momento dell’iscrizione verrà richiesto il versamento
  • di un acconto di 100 €.

Sul sito di Rete CAUTO al link Formazione Ambientale | Comunità | Cauto trovate la presentazione completa dell’iniziativa e i moduli per l'iscrizione. In allegato la locandina dell’iniziativa.





Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.