Riduzione impatto ambientale
Consulenza strategica > Riduzione impatto ambientale
Il tema della sostenibilità ambientale è una delle grandi sfide del nostro millennio. Grazie a scelte di responsabilità sociale di impresa sempre più aziende e organizzazioni possono contribuire alla riduzione del proprio impatto ambientale.
Rete CAUTO è al fianco dei propri clienti come partner tecnico in grado di innescare e guidare il processo di cambiamento verso una nuova “transizione ecologica”. Questo processo che è in primo luogo fonte di un cambiamento culturale, si tramuta in nuove soluzioni di economia circolare su misura per il proprio ciclo «produzione-consumo-smaltimento».
A partire dalla tipologia di servizi o prodotti che vengono offerti all’esterno, i nostri esperti forniscono un’analisi dell’impatto ambientale individuando per ciascuna realtà degli indicatori specifici.
Gli aspetti su cui intervenire possono variare dalla riduzione del consumo energetico e delle emissioni, al risparmio di acqua, passando dall’abbattimento dei costi di smaltimento dei rifiuti indifferenziati prodotti.
Dopo un assessment iniziale, si articola una strategia specifica per la riduzione dell’impatto ambientale che, oltre a far bene all’ambiente, ottimizza efficienza e costi per l’organizzazione che la intraprende. Gli indicatori scelti verranno monitorati durante il percorso per misurare alla fine del processo i risultati ottenuti. La valutazione costante consente inoltre di mettere in atto azioni migliorative del processo, ed anche di generare un report di sostenibilità con cui le aziende "virtuose" possono rendere conto delle proprie scelte agli stakeholder.
Contattaci per un approfondimento personalizzato e un preventivo strutturato sulle tue esigenze.
tag
Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.
Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.