Al via i SEMINARI OPEN del Progetto Giovani della Biennale della Prossimità
15/11/2021
Giovedì 18 novembre il primo seminario per raccontare ai giovani la prossimità e gli obiettivi che si pone l'evento di Giugno 2022
tag
La IV edizione della Biennale della Prossimità dedica uno speciale impegno al mondo giovanile e alle forme con cui esso contribuisce alla creazione di prossimità. Un’occasione per affrontare insieme ai più giovani le grandi questioni su cui le nuove generazioni hanno maturato una particolare attenzione e sensibilità: l’ambiente, i mutamenti climatici, la scuola, la comunicazione e le relazioni, la digitalizzazione, la formazione.
Si inaugura il percorso il 18 novembre con il seminario di apertura, il primo di quattro appuntamenti che accompagneranno le classi e i gruppi informali iscritti a conoscere il tema della prossimità.
0. BIENNALE DELLA PROSSIMITÀ BRESCIA 2022 - Cos’è la Prossimità, la Biennale della Prossimità e i suoi obiettivi.
Un momento di confronto e riflessione sui valori della prossimità e la loro diffusione come chiave di lettura per uno Sviluppo Sostenibile.
18 novembre 2021 | 10:00 -11:30
presso IIS Antonietti di Iseo
Relatori:
Carlo Andorlini, Area Ricerca della Biennale della Prossimità
Caterina Pozzi, Condirettrice della Biennale della Prossimità
Per maggiori informazioni Biennale della Prossimità.
I moduli di iscrizione e il percorso completo degli approfondimenti sono visibili nella sezione formazione ambientale CAUTO.