26 maggio ore 10.30 Webinar Preparazione al riutilizzo | News | Cauto

26 maggio ore 10.30 Webinar Preparazione al riutilizzo

21/05/2021

Nuovo appuntamento nazionale a cura di Legambiente, con la partecipazione di CAUTO, per parlare di buone pratiche di inclusione circolare attraverso la preparazione al riutilizzo.

Un webinar in diretta streaming sulla pagina Facebook di Economie Circolari per fare il punto della situazione in Italia sul tema della preparazione al riutilizzo nell’esperienza della cooperazione sociale di inserimento lavorativo.

L’iniziativa è organizzata da Legambiente che con il progetto ECCO. Tutto torna si propone di diffondere informazioni in tema di economia circolare, non solo come riutilizzo e riciclo dei rifiuti ma come strumento democratico e inclusivo per aumentare la consapevolezza e quindi la partecipazione alle nuove pratiche di consumo e utilizzo, da parte di cittadini, enti locali, associazioni, scuole e imprese.

Il webinar è strutturato in due parti.

Nella prima parte, dalle 10.30 alle 11.30 le principali cooperative sociali di inserimento lavorativo impegnate in ambito ecologico fotografano assieme a Legambiente la situazione sulla preparazione al riutilizzo in Italia. Per CAUTO interviene Barbara Barozzi responsabile Ufficio Tecnico Ambiente e membro del CdA CAUTO.

Questa prima ora sollecita gli interventi e il dibattito previsto nella seconda parte di Tavola Rotonda, dalle 11.30 alle 12.30, alla presenza dei principali interlocutori politici, degli operatori aziendali per la gestione dei servizi pubblici ambientali, del mondo accademico e gli enti pubblici principali per la protezione e la ricerca ambientale, come l’ISPRA.

Seguite e diffondete questa iniziativa per mettere in circolo una nuova cultura ambientale!





Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.