17 -18 Giugno Colloquio Scientifico sull'Impresa Sociale | News | Cauto

17 -18 Giugno Colloquio Scientifico sull'Impresa Sociale

01/06/2021

Anche CAUTO con un paper su Governance partecipata e impresa sociale per il XV appuntamento del Colloquio Scientifico sull'Impresa Sociale

In  modalità digitale, il 17 e il 18 giugno 2021, ritorna l'appuntamento annuale di giugno con il Colloquio Scientifico sull'Impresa Sociale.

Per questa  XV edizione anche CAUTO si propone di portare un contributo di conoscenza  sul tema della  Governance partecipata, a cura di Michele Pasinetti, ed Elena Rocca, assieme a Riccardo Bodini (Euricse), Silvia Sacchetti (Università di Trento – Euricse).

"Essere proattivi e modello sempre più sostenibile e generativo di valore economico, sociale ed ambientale" è la call for paper di questa edizione  per innescare una riflessione su come l’impresa sociale si relazioni con  il LAVORO, le POLITICHE EUROPEE,  l'INNOVAZIONE, la RIGENERAZIONE, le DISUGUAGLIANZE, i PROPRI CONFINI.

In apertura giovedì 17 giugno alle ore 9  il dibattito su “L’impresa sociale e l’Europa” con la partecipazione di Gianluca Salvatori (Segretario Generale di Euricse e di Fondazione Italia Sociale), Luigi Martignetti (Segretario Generiale di REVES – European Network of Cities & Regions for the Social Economy), Giulia Galera (ricercatrice di Euricse) e l’On. Patrizia Toia (Deputato al Parlamento Europeo).

Venerdì 18 giugno alle 15 chiuderà il convegno “Diseguaglianze, democrazia economica e impresa sociale”  dibattito con la presenza di Carlo Borzaga (presidente di Euricse e consigliere di Iris Network), Lorenzo Sacconi (professore all’Università degli Studi di Milano e membro del Forum DD), Elena Granaglia (professore all’Università degli Studi di Roma Tre e membro del Forum DD), Daniela Mesini (IRS), con le conclusioni di Fabrizio Barca* (coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità – * in attesa di conferma). 

Se hai perso la diretta dell'evento puoi rivederla a questo link.

Buona visione 






Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.