Rivedi l'evento online del 30 marzo a cura del Ministero dello Sviluppo Economico e di Invitalia, con la partecipazione di CAUTO | News | Cauto

Rivedi l'evento online del 30 marzo a cura del Ministero dello Sviluppo Economico e di Invitalia, con la partecipazione di CAUTO

01/04/2021

Il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Invitalia presenta i più recenti risultati del Programma di attività per la promozione e lo sviluppo del sistema cooperativo. Protagonista anche CAUTO che ha realizzato uno dei tre studi di fattibilità nell’ambito dei bandi aggiudicati nel 2019 sul tema della Responsabilità Sociale d'Impresa.

Per chi ha perso la diretta del 30 marzo scorso in occasione dell'evento digitale con la partecipazione di CAUTO a cura di Invitalia per il Ministero dello Sviluppo Economico, è disponibile online la visione integrale dell'evento suddiviso in due parti.

CAUTO è presente nella prima parte dell’evento, in cui sono stati presentati tre studi di fattibilità realizzati nell’ambito dei bandi aggiudicati nel 2019 sul tema della Responsabilità Sociale d'Impresa, come contributo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. 

Lo studio di CAUTO realizzato grazie al bando aggiudicato ha reso possibile la modellizzazione di anni di esperienza, trasformando il modello cooperativo CAUTO in un tool kit per l'innesco della  governance partecipata alla portata di tutte le imprese socialmente responsabili.

Nella seconda parte dell’evento è stato  illustrato il rapporto effettuato dall’OCSE sulla “Dimensione territoriale della produttività nelle cooperative italiane”.


Anche IlSole24Ore parla di noi.

Per rivedere l'evento o scaricare lo studio di fattibilità sulla governance partecipata


Qui il di seguito il video che racconta lo studio di fattibilità di CAUTO







Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.