11 e 13 Maggio nuovi appuntamenti online Famiglie al Centro

28/04/2021

Proseguono gli incontri informativi e formativi di Famiglie al Centro, l'azione di CAUTO nell'ambito del progetto Ecologia Integrale per i Diritti dell'Infanzia per interventi globali e integrati per i bambini da 0 a 6 anni.

Vi abbiamo già parlato di Famiglie al Centro, l’iniziativa pensata per il nostro territorio di Brescia Est, ambito di intervento del progetto dedicato Ecologia integrale per i Diritti dell’InfanziaQuesto ampio progetto, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, in particolare all’interno del Bando Prima infanzia 0-6 anni, consente di riattivare  la prossimità del buon vicinato, consentendo alle persone, gruppi di single o famiglie solidali di poter supportare altre famiglie e persone che nel territorio vivono le proprie difficoltà quotidiane, chiusi e isolati tra le proprie mura domestiche.

L’iniziativa Famiglie al Centro a cura di CAUTO per il progetto Ecologia Integrale per i Diritti dell’Infanzia può essere uno strumento efficace di intervento in situazioni familiari di vulnerabilità. 

Ve ne parliamo perché sono ormai prossimi i nuovi appuntamenti informativi e formativi aperti al territorio e che si terranno in modalità online il giorno 11 e il giorno 13 maggio alle ore 20.30.

Ma soprattutto ve ne parliamo perché sono rivolti a tutti coloro che hanno voglia, tempo, energie da mettere in relazione col proprio territorio innescando e attivando il senso vivo e profondo della Comunità di cui si è parte integrante.

Scarica e condividi la locandina