Una panchina rossa contro la violenza sulle donne a Spigolandia | News | Cauto

Una panchina rossa contro la violenza sulle donne a Spigolandia

31/01/2020

Venerdì 31 Gennaio 2020 Spigolandia trasforma la sua panchina posta da sempre all’ingresso del negozio, in una panchina rossa per ricordare tutte le donne vittime di violenza.

Venerdì 31 Gennaio Spigolandia trasforma la sua panchina posta da sempre all’ingresso del negozio, in una panchina rossa per ricordare tutte le donne vittime di violenza.

Alla presenza di Roberta Morelli – Assessore alle Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Tempi e Orari della città e di Alessandro Zani – presidente della Cooperativa Sociale CAUTO, verrà messa in posa la panchina rossa come simbolo e strumento di un percorso di sensibilizzazione lanciato dagli Stati Generali delle Donne e rivolto a Comuni, Associazioni, Scuole e Imprese di tutta Italia come monito contro la violenza, in favore di una cultura di parità.

L’inaugurazione avviene in un comune venerdì di gennaio, giorno in cui non ricorre alcuna celebrazione nazionale dedicata alle donne, proprio per ribadire l’importanza di un quotidiano e concreto impegno alla lotta contro la violenza sulle donne.





Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.