Spigolandia inaugura una nuova "Vetrina d'Autore" | News | Cauto

Spigolandia inaugura una nuova "Vetrina d'Autore"

06/10/2020

Da sabato 3 ottobre, la Vetrina d’Autore all'interno di Spigolandia si è vestita di nuovi oggetti fantasiosi frutto dell'ingegno di Emanuele, il creatore de I Manufatti.

I suoi Manufatti (fatti da Manu) nascono dalla passione per il recupero delle vecchie cose, dallo spirito del riutilizzo di oggetti obsoleti o abbandonati, dalla sensibilità verso l’ambiente e il risparmio delle risorse. “Frugo tra le vecchie cose nei solai, nelle cantine e nelle soffitte, recupero cose inutilizzate o scartate, poi le riparo e le riadatto, personalizzandole e cambiandone la funzionalità o mantenendone la destinazione d’uso originale. Gli oggetti, come le persone, non sono mai una cosa sola.” (Emanuele)Lampade  dalle forme bizzarre, appendi abiti a forma di matita, sedute alternative da vecchi bidoni, ma anche biciclette d'epoca restaurate e vinili trasformati in oggetti di arredo, questi alcuni degli oggetti con cui I manufatti si presentano all'interno della nostra Vetrina. 

IL PROGETTO VETRINA D'AUTORE

Inaugurato a novembre del 2019, è lo spazio espositivo e di vendita dedicato a prodotti realizzati da designer, artigiani o stilisti. Tutti i clienti possono scegliere tra oggetti e abiti, senza rinunciare all'attenzione per l’ambiente, le persone e la qualità. Con questo progetto Spigolandia vuole creare sinergie con altre realtà del territorio sensibili al tema del commercio etico: oltre al mondo dell’usato esistono infatti altre forme di acquisto consapevole che possono fare bene all'ambiente e alle persone. La Vetrina d'Autore troverà spazio anche all'interno di SPIGO, il nuovo negozio di Rete CAUTO di prossima apertura al secondo piano della galleria di ELNÒS Shopping, con una selezione di artigiani specializzati nella produzioni di oggetti e arredi di upcycling, il riuso creativo dei materiali attraverso cui si ridà vita agli oggetti trasformandoli in manufatti unici e preziosi.





Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.