Spigolandia inaugura la seconda Vetrina d'Autore in collaborazione con l'Istituto Fortuny | News | Cauto

Spigolandia inaugura la seconda Vetrina d'Autore in collaborazione con l'Istituto Fortuny

28/02/2020

A Spigolandia in vendita gli arredi e gli abiti frutto della creatività e dell’abilità dei giovani studenti.

Spigolandia dal 17 febbraio e per tutto il mese di marzo ospiterà le creazioni degli studenti dell’Istituto Fortuny. Nella Vetrina d’Autore saranno esposti complementi d’arredo ed abiti selezionati tra i molti realizzati ogni anno dai giovani studenti. La Vetrina d’Autore  è uno spazio libero e aperto a designerartigiani stilisti e per il mese di marzo diventerà uno spazio espositivo di quanto creato dai futuri stilisti e designer bresciani!

Il progetto Vetrina d’Autore, inaugurato a novembre del 2019, è il nuovo spazio espositivo e di vendita all’interno di Spigolandia. Nel piccolo temporary all’interno del negozio dedicato alle collezioni speciali, tutti i clienti possono scegliere tra oggetti e abiti, senza rinunciare all’attenzione per l’ambiente, le persone e la qualità. Con questo progetto Spigolandia vuole creare sinergie con altre realtà del territorio sensibili al tema del commercio etico: oltre al mondo dell’usato esistono infatti altre forme di acquisto consapevole che possono fare bene all’ambiente e alle persone. Progettare e creare un oggetto con impegno e passione, è il miglior modo per percepire il valore profondo delle cose. In contrasto con le abitudini di acquisto di cui tutti noi siamo spesso vittime, che ci spingono a cercare sempre nuovi oggetti per vederli diventare vecchi e “passati” nel giro di qualche mese.

Continua dunque anche nel mese di Marzo la presenza dell’Istituto Fortuny. Al progetto espositivo per Spigolandia hanno partecipato nello specifico i settori Arredamento e Moda. Il punto di partenza metodologico per l’Istituto è da sempre lo studio e la conoscenza, a cui segue la parte creativa, l’ideazione e la progettazione grafica del manufatto, per poi dare spazio alla fase esecutiva. Nei laboratori i tessuti, così come il legno, prendono forma diventando veri e propri oggetti d’arte, frutto della creatività e dell’abilità dei giovani studenti.

Vieni a trovarci e visita la nostra Vetrina d’Autore.