Rete CAUTO presenta “Ho tanta voglia di... Curiosità”: 10 laboratori per famiglie in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali. | News | Cauto

Rete CAUTO presenta “Ho tanta voglia di... Curiosità”: 10 laboratori per famiglie in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali.

16/06/2021

Anche CAUTO è tra i protagonisti dell’estate bresciana di WE LOVE CASTELLO: un ricco palinsesto di proposte che animeranno uno dei luoghi più amati di Brescia.

A partire dal 12 giugno sino al 18 settembre gli educatori ambientali di CAUTO saranno al fianco del Museo di Scienze Naturali nell'organizzazione e nella gestione di una serie di appuntamenti dedicati alla divulgazione scientifica nel solco della diffusione di una cultura naturalistica. La proposta di CAUTO si articola attorno ad un mosaico di proposte educative dal titolo “Ho tanta voglia di... Curiosità”. Dieci diversi appuntamenti  che rispondono al bisogno di natura e al piacere di esplorare e di condividere scoperte e conoscenze; pensati per bambini e bambine di età variabile in base all’attività proposta.

I laboratori svilupperanno alcuni temi legati all'esperienza dello stare bene in natura: il piacere di meravigliarsi, di incuriosirsi, di sostare nelle cose cogliendone bellezza, profondità e relazioni. La rassegna estiva ha come filo conduttore la conoscenza del mondo naturale per favorire il rispetto nei confronti di tutti gli esseri viventi e la difesa della biodiversità. Da sempre infatti in Rete CAUTO crediamo che sensibilizzare alla salvaguardia ambientale, alla valorizzazione del proprio territorio e delle sue risorse, sono gli ingredienti per promuoverne una “concreta” cultura naturalistica.

I laboratori saranno gratuiti ma a prenotazione obbligatoria. Le prenotazioni vanno effettuate a questo link sul sito di WE LOVE CASTELLO, ciascun appuntamento sarà diviso in 3 turni:
– primo turno, inizio ore 10;
– secondo turno, inizio ore 14.30;
– terzo turno, inizio ore 16.30.

Non ci resta che invitarvi a venirci a trovare presso l’area AGORÀ, allestita nel giardino della Locomotiva: la vista per eccellenza su Brescia e l’epicentro culturale di WE LOVE CASTELLO,

Vi aspettiamo! Leggi il programma completo a cura di CAUTO negli allegati e diffondi tra i tuoi contatti!





Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.