Rete CAUTO presenta il 12 aprile SALVAGUARDIA CONNECTION l’evento in diretta streaming per parlare di sostenibilità e di un futuro più green e inclusivo | News | Cauto

Rete CAUTO presenta il 12 aprile SALVAGUARDIA CONNECTION l’evento in diretta streaming per parlare di sostenibilità e di un futuro più green e inclusivo

30/03/2022

Il prossimo 12 aprile Marica di Pierri, direttrice del magazine EconomiaCircolare.com condurrà l’evento SALVAGUARDIA CONNECTION: costruire network per la valorizzazione ambientale, economica e sociale del territorio gardesano. Parteciperanno al talk, organizzato nell’ambito del progetto europeo Life SALVAGuARDiA, l’attore e scrittore Giuseppe Cederna e il presidente della Società Meteorologica Italiana e giornalista scientifico Luca Mercalli.

Il 12 aprile durante l’evento pubblico SALVAGUARDIA CONNECTION parleremo di sostenibilità integrata e di come, attraverso il progetto Life SALVAGuARDiA, nei prossimi due anni, si potrà incidere positivamente nella diffusione di una cultura ambientale in grado di tradursi in scelte sostenibili e azioni di concreta salvaguardia per il territorio gardesano.

Life SALVAGuARDiA è il progetto europeo ideato da CAUTO e finanziato nell’ambito di LIFE 2020 Call for Proposals from NGOs on the European Green Deal (NGO4GD) con il contributo di Fondazione Cariplo. Una campagna di empowerment ambientale che coinvolge tutti i principali attori del territorio gardesano: pubblica amministrazione, aziende, terzo settore, scuole, turismo.

L’evento che potrà essere seguito in streaming, vedrà la partecipazione dell’attore Giuseppe Cederna e del giornalista scientifico Luca Mercalli, che ci porteranno due sguardi sinergici e trasversali sulla tematica; a Michele Pasinetti, direttore generale di Rete CAUTO,  il compito invece di raccontare l’idea progettuale e le prossime azioni in programma. Durante la diretta ci sarà inoltre spazio per dar voce ad alcune delle realtà che il territorio del Garda lo abitano e lo trasformano.

Hanno aderito e parteciperanno attivamente a Life SALVAGuARDiA diversi enti ed organizzazioni pubbliche e private rappresentative del territorio e di quei target con cui il progetto ambisce dialogare, per costruire insieme azioni di concreta sostenibilità ambientale e sociale, ringraziamo quindi: Provincia di Brescia, Confcooperative Brescia, Garda Uno, Garda Sociale, Acque Bresciane, A.B.A. - Federalberghi Brescia, Legambiente Lombardia, Consorzio Lago di Garda Lombardia, Associazione L.A.CU.S.-Festival della Sostenibilità sul Garda, Comunità del Garda, Gal GardaValsabbia 2020, Rete Scolastica Morene del Garda.

Il  Garda sei Tu: dal micro al macro ogni contributo è prezioso per la salvaguardia del territorio! Questo è il messaggio del progetto e per parlare di questo e di tanto altro vi aspettiamo il 12 aprile.

Rivedi la nostra diretta su https://www.youtube.com/watch?v=fVdxV0YC1sE





Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.