Primo Maggio 2023: il Vescovo Pierantonio Tremolada presiederà la Santa Messa nella sede di Rete Cauto

Primo Maggio 2023: il Vescovo Pierantonio Tremolada presiederà la Santa Messa nella sede di Rete Cauto

26/04/2023

In occasione della Festa di S. Giuseppe Lavoratore, lunedì 1° maggio alle 15.00 il vescovo Pierantonio Tremolada presiederà la Santa Messa presso Rete CAUTO a Buffalora (BS) premiando la scelta della nostra impresa sociale che da 28 anni percorre la strada della sostenibilità integrata coniugando la qualità dei servizi all’attenzione per l’ambiente e le persone.

Il Vescovo della Diocesi di Brescia Pierantonio Tremolada, ha scelto la nostra Cooperativa per celebrare la Messa del Primo Maggio, dedicata a tutti i lavoratori.  

Siamo orgogliosi di questo riconoscimento perché premia il nostro agire quotidiano sul territorio e perché ci identifica come un’impresa sociale che sceglie di percorrere la strada della sostenibilità integrata.  

La sostenibilità integrata ispira ogni giorno tutto quello che facciamo. 

Offriamo da più di ventotto anni servizi per l'ambiente, realizzando progetti che coniugano azione ecologica e azione sociale. Legame e conoscenza del territorio, creatività e innovazione, solidarietà e rispetto per l’ambiente, si esprimono nella formula imprenditoriale della cooperativa sociale d’inserimento lavorativo. 
Fare Rete è la nostra chiave di volta per generare azioni di sistema e di prossimità tra attori diversi, solo apparentemente distanti. 

 

Giovani e lavoro per nutrire la speranza” è il titolo del messaggio dei Vescovi italiani per la festa dei lavoratori del 1° maggio (leggi qui   http://www.diocesi.brescia.it/societa/wp-content/uploads/sites/4/2023/04/Messaggio_PrimoMaggio_2023.pdf  il testo integrale).  
Sono diversi gli aspetti che preoccupano: disoccupazione, precarietà, aumento di chi non studia e non lavora, fatica ad incrociare domanda ed offerta, crisi demografica.  
I Vescovi invitano a nutrire la speranza impegnandosi a combattere la povertà, restituire la dignità agli esclusi e nello stesso tempo prendersi cura della natura. Riaffermano l’urgenza di un cambiamento di rotta che trovi la sua bussola nell’ecologia integrale. Promuovono il fare rete con attori diversi con la disponibilità ad imparare gli uni dagli altri per generare azioni di sistema e di prossimità. 

 
 

Sarà possibile per tutti seguire la celebrazione in diretta qui: 
> Super TV 
> giornaledibrescia.it 
> canale YouTube La Voce del Popolo https://www.youtube.com/watch?v=dq3AUG4HaLw  
> canale YouTube Rete CAUTO https://www.youtube.com/channel/UC6TyXp8yM0wfUA-nvPkU-yw
 





Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.