Festival dello Sviluppo Sostenibile: rete CAUTO partecipa alla tavola rotonda on line | News | Cauto

Festival dello Sviluppo Sostenibile: rete CAUTO partecipa alla tavola rotonda on line

29/09/2020

Economia sociale nella transizione ecologica è il tema scelto da Euricse per stimolare e patrimonializzare, attraverso una tavola rotonda in diretta Facebook, i contributi di tre esperienze significative nel settore della sostenibilità ambientale.

L'appuntamento con l'economia sociale nella transizione ecologica è il 29 settembre prossimo, nella cornice del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020. L'evento è promosso da ASVIS, l'alleanza italiana nata nel 2016 per il raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda 2030 per uno Sviluppo Sostenibile globale e locale.  

Economia sociale nella transizione ecologica è il tema scelto da Euricse per stimolare e patrimonializzare, attraverso una tavola rotonda in diretta Facebook,  i contributi di tre esperienze significative nel settore della sostenibilità ambientale. Assieme alle cooperative sociali della Rete CAUTO di Brescia, interverranno Unicoop Firenze nel business del consumo e Sev Alto Adige nell’energia. Tre attori molto diversi che interpretano secondo la propria specificità la sostenibilità ambientale in una dimensione di economia sociale. 

L’evento online è alle ore 16.00 ed è aperto a tutti in diretta streaming sulla pagina Facebook di Euricse. Interverranno: Gianluca Salvatori, segretario generale Euricse, Daniela Mori, presidente Unicoop Firenze, Michele Pasinetti (direttore generale della Rete di cooperative sociali CAUTO) e Rudi Rienzner (ceo Sev Alto Adige).