Cooperazione Salute nelle nostre scelte di welfare aziendale

23/02/2021

La nostra scelta di mutua integrativa sanitaria Cooperazione Salute aumenta le possibilità di aggiungere nuove strutture al sistema di convenzionamento. Un vantaggio in più per costruire maggiori benefici per tutti se si è iscritti all'AREA RISERVATA presente sul sito web.

In una realtà lavorativa il welfare è l’insieme di azioni praticate per andare incontro ai bisogni di vita privata/famigliare dei lavoratori. Alcune di queste scelte, legate alla nostra stessa storia, manifestano il nostro sistema valoriale cooperativistico fondato sulla solidarietà, mutualità e socialità. Col passare del tempo anche i bisogni cambiano e le scelte di welfare possono rinnovarsi e innovarsi. 

Tra le ultime azioni messe in campo dalla Rete CAUTO vi è Cooperazione Salute. Una scelta di  mutua integrativa sanitaria estesa ai lavoratori con contratto a tempo indeterminato e che consente di beneficiare di rimborsi su molti dei costi sostenuti per le prestazioni sanitarie. La Rete CAUTO ha inoltre scelto di riutilizzare le risorse versate per la mutua ma non utilizzate in servizi e prestazioni per redistribuirle a favore degli altri iscritti, migliorando le prestazioni. Si può anche estendere la mutua all’intero nucleo famigliare del lavoratore.

Cooperazione Salute ricorda a tutti gli iscritti di effettuare la registrazione su AREA RISERVTA del sito. Questo consente di partecipare attivamente alla formazione del network di strutture in convenzione aggiungendo le proprie di riferimento non ancora presenti. 

Ultima novità: dal 1° Gennaio 2021 è attivo un nuovo Network Sanitario Odontoiatrico e Socio Assistenziale.

In sintesi:

  • Per attivare la mutua sanitaria i lavoratori e le lavoratrici  iscritti devono effettuare registrazione su specifica AREA RISERVATA presente su sito www.cooperazionesalute.it
  • Per ottenere i rimborsi basterà caricare nella propria AREA RISERVATA l’impegnativa del proprio medico curante e la fattura per la prestazione. I rimborsi vengono ottenuti in tempi rapidi sul proprio conto corrente, in base all’IBAN comunicato in fase di attivazione.
  • Per maggiori informazioni rivolgersi a Ufficio Risorse Umane -  mail amministrazione_RU@cauto.it - tel 030 3690321 -  dalle ore 9:00 alle ore 12:30 - dal lun. al ven.