8 Marzo, Brescia - Giornata internazionale dei diritti delle donne: una mostra e un ciclo di eventi | News | Cauto

8 Marzo, Brescia - Giornata internazionale dei diritti delle donne: una mostra e un ciclo di eventi

08/03/2022

Nella giornata internazionale della celebrazione dei diritti della donna l’Università Cattolica di Brescia ospita il ciclo di eventi “Donne: il coraggio della storia” dedicato alle donne che, se pur diverse - per generazioni d'appartenenza, contesti di provenienza e formazione – sono tutte accomunate dal coraggio di schierarsi ed agire in nome della pace e del riconoscimento del valore e dei diritti di genere. Anche la Rete CAUTO porta il proprio contributo in occasione della chiusura del percorso, prevista il 5 aprile.

Celebriamo la Giornata internazionale dei diritti della donna promuovendo e partecipando al percorso culturale composito ospitato dall’Università Cattolica di Brescia: Donne - il coraggio della storia. Questo percorso artistico e culturale che celebra il coraggio delle donne di schierarsi ed agire in nome della pace, è articolato in due forme di dialogo, confronto e comunicazione.

La prima forma è una mostra temporanea “Shamsia Hassani: la voce delle donne afghane” che si terrà dall’8 marzo al 5 aprile presso la sede dell’Università Cattolica di Via Garzetta, n.48.

La mostra è organizzata in collaborazione con l’Associazione Montessori di Brescia e presenta le opere della Street Artist afghana Shamsia.

La seconda forma di comunicazione e confronto sul tema è un ciclo di incontri fatto di due appuntamenti:

Martedì 8 marzo 2022, ore 10.30–12.30, Aula 2 - IL CORAGGIO DELLA NARRAZIONE

Martedì 5 aprile 2022, ore 10.30–12.30, Aula 2 - LAVORO E GENERATIVITÀ SOCIALE con la partecipazione di Anna Baldacchini responsabile settore Officina Sociale Rete CAUTO.

Le iniziative si svolgono con il Patrocinio della Facoltà di Scienze della Formazione – Dipartimento di Pedagogia.

Partecipa alle iniziative.






Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.