8 Marzo, Brescia - Giornata internazionale dei diritti delle donne: una mostra e un ciclo di eventi
08/03/2022
Nella giornata internazionale della celebrazione dei diritti della donna l’Università Cattolica di Brescia ospita il ciclo di eventi “Donne: il coraggio della storia” dedicato alle donne che, se pur diverse - per generazioni d'appartenenza, contesti di provenienza e formazione – sono tutte accomunate dal coraggio di schierarsi ed agire in nome della pace e del riconoscimento del valore e dei diritti di genere. Anche la Rete CAUTO porta il proprio contributo in occasione della chiusura del percorso, prevista il 5 aprile.
tag
Celebriamo la Giornata internazionale dei diritti della donna promuovendo e partecipando al percorso culturale composito ospitato dall’Università Cattolica di Brescia: Donne - il coraggio della storia. Questo percorso artistico e culturale che celebra il coraggio delle donne di schierarsi ed agire in nome della pace, è articolato in due forme di dialogo, confronto e comunicazione.
La prima forma è una mostra temporanea “Shamsia Hassani: la voce delle donne afghane” che si terrà dall’8 marzo al 5 aprile presso la sede dell’Università Cattolica di Via Garzetta, n.48.
La mostra è organizzata in collaborazione con l’Associazione Montessori di Brescia e presenta le opere della Street Artist afghana Shamsia.
La seconda forma di comunicazione e confronto sul tema è un ciclo di incontri fatto di due appuntamenti:
Martedì 8 marzo 2022, ore 10.30–12.30, Aula 2 - IL CORAGGIO DELLA NARRAZIONE
Martedì 5 aprile 2022, ore 10.30–12.30, Aula 2 - LAVORO E GENERATIVITÀ SOCIALE con la partecipazione di Anna Baldacchini responsabile settore Officina Sociale Rete CAUTO.
Le iniziative si svolgono con il Patrocinio della Facoltà di Scienze della Formazione – Dipartimento di Pedagogia.