Rete CAUTO apre i suoi canali social su Facebook e Linkedin | News | Cauto

Rete CAUTO apre i suoi canali social su Facebook e Linkedin

01/12/2021

Scegliamo di abitare i nuovi luoghi della socialità virtuale per aggiungere nuovi spazi di racconto e di dialogo con i cittadini, le organizzazioni e le aziende con cui costruire lavoro e valore

I social network continuano a crescere, è un dato di fatto sotto gli occhi di tutti. Uomini e donne di ogni età li usano quotidianamente per creare e mantenere relazioni, ma anche sempre più per cercare informazioni. Allo stesso tempo, aziende e associazioni li utilizzano per presentare prodotti, servizi e progetti.

Anche Rete CAUTO oggi sceglie di abitare i nuovi luoghi della socialità virtuale con l’obiettivo di dare il proprio contributo ad un dialogo collettivo che sempre più si sposta in queste nuove piazze virtuali.

Siamo quindi felici di dirvi che potete trovarci su Facebook e su Linkedin.  

La strada che ci ha portato qui è lunga 25 anni. In questo tempo, Rete CAUTO è diventata un universo composito di servizi, persone, progetti e relazioni. Abbiamo “imparato a fare” attraverso l’esperienza operativa sul campo, passando da singole azioni puntuali a grandi progetti collettivi e di rete, diventando poi strumento di sostenibilità integrata per le realtà e i territori con i quali dialoghiamo, dove cura dell’ambiente e cura per le persone si traducono in beneficio economico. Ogni azione compiuta in questi 25 anni, piccola o grande che fosse, si è aggiunta al nostro quadro d’insieme con il suo preciso tocco di colore, lasciando un segno che prende senso in relazione a tutti gli altri segni, come succede nella pittura impressionista.  

Un fare tanto ampio e diverso che ha bisogno di nuovi spazi di racconto, di un nuovo quadro dove mostrare tutti i suoi colori, in uno scambio bi-direzionale che lasci spazio al dialogo con i cittadini, le organizzazioni e le aziende con cui costruire lavoro e valore. I nostri canali social quindi, vogliono essere un luogo virtuale di incontro, ma anche uno spazio dove condividere sapere, promuovere valori e buone prassi di economia circolare e sostenibilità.

Ospiteremo la voce e il know how dei tanti colleghi che ogni giorno ci permettono di fare “sostenibilità” e di essere “sostenibili”! Qui troveranno spazio le storie e le iniziative dei nostri negozi dell’usato, ma anche i progetti di educazione ambientale e i progetti di riduzione dell’impatto ambientale che costruiamo con le aziende per cui lavoriamo. Vi terremo aggiornati sugli approfondimenti tecnici legati alla normativa - in costante evoluzione - legata alla gestione e smaltimento dei rifiuti; così come pure rifletteremo insieme a voi su cosa significhi per Rete CAUTO fare inclusione sociale, a 30 anni dall’entrata in vigore della legge 381/91 dedicata all’inserimento lavorativo di persone in condizioni di fragilità. 

L’augurio più bello risuona come sfida e ce lo fa Michele Pasinetti, il nostro Direttore Generale: “Sono sicuro che non ci mancheranno i contenuti e gli argomenti per alimentare i nostri canali social; quello che però auguro a tutti noi è di saper utilizzare questi nuovi luoghi di socialità e visibilità allargata come uno strumento utile ed efficace per rafforzare e portare all’esterno con autorevolezza e concretezza quei valori e buone pratiche di sostenibilità integrata che da sempre perseguiamo e attiviamo”.

Noi accogliamo la sfida e vi aspettiamo: FOLLOW US!





Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.