Riduzione impatto ambientale | Consulenza strategica | Cauto


Riduzione impatto ambientale

Consulenza strategica > Riduzione impatto ambientale

Il tema della sostenibilità ambientale è una delle grandi sfide del nostro millennio. Grazie a scelte di responsabilità sociale di impresa sempre più aziende e organizzazioni possono contribuire alla riduzione del proprio impatto ambientale.

Rete CAUTO è al fianco dei propri clienti come partner tecnico in grado di innescare e guidare il processo di cambiamento verso una nuova “transizione ecologica”. Questo processo che è in primo luogo fonte di un cambiamento culturale, si tramuta in nuove soluzioni di economia circolare su misura per il proprio ciclo «produzione-consumo-smaltimento».

A partire dalla tipologia di servizi o prodotti che vengono offerti all’esterno, i nostri esperti forniscono un’analisi dell’impatto ambientale individuando per ciascuna realtà degli indicatori specifici.

Gli aspetti su cui intervenire possono variare dalla riduzione del consumo energetico e delle emissioni, al risparmio di acqua, passando dall’abbattimento dei costi di smaltimento dei rifiuti indifferenziati prodotti.

Dopo un assessment iniziale, si articola una strategia specifica per la riduzione dell’impatto ambientale che, oltre a far bene all’ambiente, ottimizza efficienza e costi per l’organizzazione che la intraprende. Gli indicatori scelti verranno monitorati durante il percorso per misurare alla fine del processo i risultati ottenuti. La valutazione costante consente inoltre di mettere in atto azioni migliorative del processo, ed anche di generare un report di sostenibilità con cui le aziende "virtuose" possono rendere conto delle proprie scelte agli stakeholder.

Contattataci per un approfondimento personalizzato e un preventivo strutturato sulle tue esigenze.

25
Anni di Cura per l'Ambiente
30
Progetti co-finanziati ogni anno
4
Certificazioni di Qualità


Scrivici subito

Un responsabile del servizio ti contatterà
non appena possibile


Contattaci

Per informazioni
personalizzate

Notizie
correlate

Progetti
innovativi

Circular Texiles, la filiera del tessile si fa sostenibile

Il progetto europeo abbraccia l’intera filiera studiando un approccio al riciclo dei materiali tessili.