Webinar Legambiente con CAUTO sull’Economia Civile e Circolare in Lombardia


Webinar Legambiente risponde: l’economia circolare è la via per unire i temi ambientali e sociali?

Lunedì  25 maggio alle 18 in una “tavola rotonda virtuale”, attraverso il webinar Legambiente, si proverà a rispondere a questa domanda assieme a portatori di istanze diverse sul territorio  e reappresentativi dell’esperienza della Lombardia. Tra gli interlocutori anche CAUTO, che con la partecipazione del presidente Alessandro Zani, porterà la propria esperienza di cooperazione sociale venticinquennale per raccontare come sia possibile generare inclusione sociale attraverso la leva ambientale, innescando economie di prossimità grazie all’economia circolare.

Il Progetto ECCO Legambiente

Il progetto ECCO offre un primo focus al Forum di Comunità declinato in un webinar Legambiente Lombardia in dialogo con persone e realtà a Milano e in Lombardia che già hanno intrapreso la strada di un’economia civile e circolare.

Il progetto ECCO si propone infatti, la diffusione di conoscenze in tema di economia circolare, che non è solo riutilizzo e riciclo dei rifiuti, ma uno strumento democratico ed inclusivo per aumentare la consapevolezza di cittadini-consumatori, enti locali, scuole, associazioni e imprese.

Interventi Tavola Rotonda:
Il webinar Legambiente consente a tutti  di partecipare attivamente ed entrare in dialogo diretto con ben 12 interlocutori che interverranno con contributi densi di 5 minuti e ritorneranno su domande e punti rilevanti. Tra i principali interventi:

Alessio Di Addezio – Coordinatore nazionale progetto Ecco
Giampaolo Artoni – Referente della Stecca 3.0
Lorenzo Barucca – Responsabile del progetto ECCO
Caterina Benvenuto – Legambiente Lombardia e referente di #iorestosano
Andrea Bertolucci – Ristoratore e responsabile del catering di Cascina Nascosta
Andrea Causo – Direttore Legambiente Lombardia e responsabile di Cascina Nascosta
Niccolò Cerulli – Amministratore green
Federico Del Prete – Presidente di Legambici
Mauro Veca – Imprenditore agricolo e apicoltore
Miriam Vitali – Ostello del Monte Barro
Alessandro Zani – Presidente della cooperativa CAUTO
Noemi Zurlo – Ufficio Economia Civili Legambiente
La tavola rotonda è anche un evento Facebook che potrai promuovere tra tutti i tuoi contatti. Per partecipare potrai liberamente utilizzare la piattaforma Teams Microsoft e accedere dal seguente link: https://bit.ly/2X56oJX