VIVIPARCO – AMBIENTE, SPORT, CULTURA NEL PARCO DIFFUSO DELLE CAVE


Al via la seconda edizione di VIVIPARCO, l’iniziativa del progetto “un cuore blu in città”, finanziato da fondazione Cariplo con la collaborazione di numerosi Enti, Associazioni e realtà locali impegnate a trasformare un territorio sfruttato per anni in un luogo di aggregazione e partecipazione alla portata di tutti. L’obiettivo è quello di generare nuove relazioni tra le persone avendo a cuore i problemi ambientali che stanno investendo il nostro ecosistema.

VIVIPARCO è un’occasione per conoscere il Parco delle Cave di Brescia, sito unico per la sua storia. Un luogo in fase di rinaturalizzazione nel cuore della città, da amare e rispettare.

Dal 23 settembre fino al 29 settembre il parco delle cave ospiterà numerosi corsi e iniziative a sfondo sportivo, culturale e ambientale che permetteranno a chiunque desideri distrarsi dal caos cittadino, di vivere momenti di tranquillità e divertimento immersi nel nuovo cuore blu della città.

Tutte le iniziative di VIVIPARCO sono gratuite; il punto di incontro sarà per tutte presso Via Cerca, lago Faustini, S. Polo.

In caso di pioggia alcune iniziative vengono annullate come indicato anche nel programma.

Per maggiori informazioni