Viaggi solidali ed ecologici: il nuovo progetto di 7milamiglia


I prossimi viaggi solidali ed ecologici di 7milamiglia

Presentazione dei viaggi solidali ed ecologici 2020

Al via con le nuove tappe del secondo anno di progetto 7MML_5.O “H2oPLANET” a cura dell’Associazione 7milamiglialontano. Dopo il primo anno di viaggi e reportage dall’Europa è la volta dei  viaggi solidali ed ecologici dedicati all’Africa. Questo nuovo ciclo all’insegna della solidarietà e dell’ecologia si apre in festa venerdì 14 febbraio dalle 19.30 a Castegnato in Via Marco Biagi 3 presso New Lab.

L’associazione 7milamiglia presenterà i team di viaggiatori che racconteranno lo stato delle acque del continente africano. Un percorso consolidato che si rinnova con l’obiettivo di generare maggiore solidarietà sostenendo nuove associazioni e nuovi progetti legati all’Africa.

Viaggi solidali ed ecologici d’autore

Come sempre ogni viaggio è formato da più itinerari percorsi con diversi mezzi di trasporto (4×4, mountain bike, barca, piedi e motocicletta). Fotografi, videomaker, scrittori, professionisti e appassionati affronteranno un’avventura che accoglierà i diversi sguardi viaggiatori. Diversi autori per una narrazione visiva sul tema ecologico.  Differenti prospettive lungo le coste del continente, e sui grandi laghi e fiumi sulla necessità di una inversione della rotta dei nostri stili di vita.

La Rete CAUTO ed ITA-CA per i viaggi solidali ed ecologici

Come già per i primi viaggi europei, alcuni lavoratori della Rete CAUTO partiranno per i viaggi del 2020. Mentre la rete CAUTO aderisce con una sponsorizzazione tecnica per l’intera durata del progetto. ITA-CA la software house di CAUTO mette a disposizione innovazione tecnologica e informatica per tradurre in un linguaggio globale un viaggio mondiale con obiettivo planetario.

ITA-CA è infatti il nuovo linguaggio sviluppato da CAUTO per interpretare il futuro e produrre conoscenza. Una nuova meta, un nuovo Ambiente da valorizzare con intelligenza ed etica. Tecnologia ed informatica per generare nuovi percorsi di inserimento lavorativo per persone fragili.

Per saperne di più e seguire i prossimi appuntamenti :www.7milamiglialontano.com

img-20190617-wa0000_resized

ita-ca