Consulenza organizzativa

Consulenza strategica > Consulenza organizzativa

Come si attua un modello efficace ed efficiente di governace partecipativa? Rete CAUTO lo ha fatto ed ha strutturato un percorso formativo-consulenziale per consentire anche ad altri di trovare la propria risposta.

In un contesto altamente variabile e ricco di complessità come quello attuale, apprendere dall’esperienza, guardare al cambiamento e definire modelli di governance per rendere resilienti le proprie strutture organizzative, sono sempre più aspetti necessari del fare impresa.

Attraverso un team di formatori esperti traduciamo la definizione astratta di governance partecipata in un percorso concreto e praticabile che ha come esito maggiore ben-essere e maggiore “Welfare Aziendale Generativo”. 

Facilitiamo la messa a sistema di forme di corresponsabilità tra management, soci, lavoratori e stakeholder, tanto all’interno dei processi produttivi, quanto nella definizione delle linee di orientamento strategico dell’organizzazione. Questo consente di elaborare un modello di governance capace di valorizzare i principi cooperativi richiamati anche dall’ SDG’s 8 in relazione ad una crescita economica sostenibile.

Partendo dall’esperienza sul campo, sperimentata in primis all’interno dell’organizzazione di Rete CAUTO, e dalle capacità acquisite negli anni in formazione e ricerca, aiutiamo le aziende for profit e gli enti pubblici e del terzo settore ad innescare processi bottom-up di innovazione organizzativa. L’esito dei nostri percorsi formativi-consulenziali è in grado di rendere le risorse umaneimprenditive e produttive” ottimizzando così le performance aziendali.

Contattataci per un approfondimento personalizzato e un preventivo strutturato sulle tue esigenze.

25
Anni di esperienza di governance partecipata e welfare
1
Percorso formativo dedicato ad aziende ed organizzazioni
1
Modello di governance per la CRS con studio di fattibilità Invitalia


Scrivici subito

Un responsabile del servizio ti contatterà
non appena possibile


Contattaci

Per informazioni
personalizzate

Notizie
correlate

Progetti
innovativi

Il lavoro Agile può essere CAUTO

Un piano aziendale di lavoro agile per CAUTO, che grazie all’avviso della Regione Lombardia POR-FES opportunità e inclusione, trasforma il telelavoro sperimentato nel primo lockdown emergenziale del 2020 in una leva inclusiva, innovativa, di maggiore benessere e competitività.