Ausili medici

Comunità > Ausili medici

Recuperiamo, ripariamo e rigeneriamo attrezzature mediche, ausili e presidi sanitari. Se sei un’associazione, una cooperativa, un cittadino privato o un ente sanitario puoi rivolgerti a noi per avere accesso a questi beni con semplicità ed in economia, o per donare ausili sanitari dismessi. Noi li rimettiamo in circolo per chi ne ha bisogno.

Da sempre Rete CAUTO utilizza la sua pluriennale esperienza nella riduzione dei rifiuti, trasformandola nella capacità di selezionare e dare nuova vita a diverse tipologie di beni. È il caso di Ausilioteca, il servizio svolto in sinergia con Medicus Mundi Attrezzature, la cooperativa sociale della Rete CAUTO che si occupa del recupero e della redistribuzione a scopo sociale di attrezzature medico-sanitarie.

Grazie ad un know how tecnico altamente specializzato siamo in grado di revisionare le attrezzature dismesse dai presidi sanitari del territorio. Questo, in un’ottica di economia circolare e di riuso dei beni, ci garantisce di prolungarne il ciclo di vita. Evitiamo in questo modo i costi di smaltimento di queste attrezzature, generando notevoli benefici per l’ambiente, ma anche per le persone che le riceveranno.

Ausilioteca è quindi il servizio della Rete CAUTO che ti permette di avere accesso con facilità a questa particolare tipologia di beni, spesso caratterizzata da costi molto elevati e da tempi di accesso ai beni molto lunghi. Presso la nostra sede, nello spazio dedicato alla Dispensa Sociale, troverai personale qualificato pronto ad assisterti e orientarti nella ricerca dei beni più adatti in caso di difficoltà motorie, degenze o problematiche di salute che richiedono specifici presidi e ausili sanitari.

550
Ausili sanitari recuperati
50
La percentuale di lavoratori in percorsi di inserimento lavorativo
1
Ausilioteca per l'accesso a prezzi sociali ai presidi sanitari


Scrivici subito

Un responsabile del servizio ti contatterà
non appena possibile


Contattaci

Per informazioni
personalizzate

Notizie
correlate

Progetti
innovativi

Economia circolare con il Life MED

Life MED è il progetto europeo che modellizza la riduzione dei rifiuti attraverso il recupero, ricondizionamento e riassemblaggio di attrezzature medico-sanitarie