Scopri la vetrina d’autore di Spigolandia dal 7 novembre


Grazie a Spigolandia rimettiamo in circolo beni usati attraverso luoghi di lavoro che possono essere laboratori protetti per persone fragili.
Negli anni passati il negozio ha provato a fare di più, per diventare anche un luogo di racconto, di scambio, di diffusione di buone prassi: lo scambio dei libri, le presentazioni letterarie con gli autori, i concerti live in acustico, le mostre fotografiche, i laboratori di riciclo… Tante iniziative unite dallo stesso filo rosso: la volontà di condividere con i nostri clienti l’attenzione verso l’ambiente e le persone.
Oggi abbiamo pensato ad una nuova iniziativa:
A partire dal 7 novembre inaugureremo la VETRINA D’AUTORE. Un nuovo spazio all’interno di Spigolandia, una vetrina dedicata a piccole collezioni speciali realizzate da designer, artigiani o stilisti in esclusiva per Spigolandia. Oltre al mondo dell’usato esistono altre forme di acquisto consapevole che possono fare bene all’ambiente, per questo vogliamo proporti una selezione di pezzi unici ma a prezzi contenuti.
La prima realtà con cui abbiamo scelto di collaborare ci somiglia molto, si tratta di Cardamomo, il Laboratorio artistico della Cooperativa Sociale “Il Segno”, un luogo speciale in cui persone fragili realizzano abiti, borse solidali e bomboniere personalizzate.

“Il laboratorio CARDAMOMO è nato perché crediamo che attraverso un “fare” impegnativo ma piacevole e creativo, le persone possano sperimentare le proprie capacità e la voglia di condividere con gli altri il proprio tempo in modo produttivo ma sostenibile.
Attraverso il nostro laboratorio proponiamo alle persone di sperimentarsi nella realizzazione di prodotti interamente fatti a mano curando, con l’aiuto e il coinvolgimento di maestre d’arte, educatrici, volontari/e, che la loro realizzazione sia fonte di piacere per chi produce e di qualità per chi li acquista.”

Vieni a scoprire il loro allestimento della Vetrina D’Autore da giovedì 7 novembre.
Segui Spigolandia su facebook e instagram @spigolandia per restare aggiornato.