Riva del Garda 12 – 13 Settembre XVII Workshop sull’impresa sociale. Gli appuntamenti con la Rete CAUTO.


Giunge alla sua XVII edizione il Workshop sull’Impresa Sociale a cura di Iris Network, la principale rete nazionale degli istituti di ricerca sull’impresa sociale. L’appuntamento è calendarizzato per il 12 e 13 di Settembre, a Riva del Garda (TN). Addetti ai lavori e comunità scientifica hanno l’occasione di scegliere tra una fitta agenda di sessioni parallele, costruendo la propria maratona di aggiornamento e scambio, sul ruolo attuale dell’Impresa Sociale.

Il tema di quest’anno è cruciale e invita tutti alla riflessione sull’Identità e sul Valore dell’impresa sociale.  Il titolo del Workshop di Riva del Garda è infatti “Identità è Valore: Oltre l’Impatto”.

Il programma è davvero ricco e stimolante, anche per chi come CAUTO partecipa da protagonista nell’ambito degli interventi previsti per due sessioni parallele che si terranno giovedì 12 alle 14.00.

La prima, a cura di Carlo Borzaga e Sara Depedri (Euricse), si svolge nell’ambito tematico de “le sfide della contemporaneità” e ha come titolo “Lavoro di valore nell’impresa sociale: non un gioco di parole ma di fatti”; la seconda, a cura di Gianfranco Marocchi e George Tabacchi (Biennale della Prossimità) si svolge nell’ambito tematico “Connessioni e alleanze” e ha come titolo “Eccellenza imprenditoriale e prossimità, un binomio possibile“.

Per la Rete CAUTO interverranno rispettivamente:

  • Michele Pasinetti – Direttore generale Rete CAUTO
  • Elena Rocca – Innovazione e Progetti Rete CAUTO

Per maggiori informazioni:

http://workshop.irisnetwork.it/programma-wis19/