Smaltimento DPI per le aziende

05/05/2020

Grazie al servizio di consulenza tecnico-ambientale di Rete CAUTO una guida sicura a tutte le procedure per la corretta gestione dei rifiuti durante l’emergenza COVID-19

Ma come gestire correttamente lo smaltimento di mascherine e guanti utilizzati nei luoghi di lavoro durante la fase di emergenza da COVID-19?

L’emergenza sanitaria in corso ha creato la necessità di innalzare gli standard di sicurezza nei luoghi di lavoro per evitare il più possibile la diffusione del virus COVID-19. Le realtà produttive e commerciali devono quindi adottare misure precauzionali straordinarie e utilizzare specifici Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), quali mascherine e guanti monouso

Mettere in atto ogni cautela nella gestione di questa tipologia di rifiuti non è solo un’azione di responsabilità sociale delle imprese, ma è anche un preciso obbligo di legge.

Rete CAUTO, grazie ai 25 anni di esperienza nel settore dei rifiuti e ad un puntuale aggiornamento e approfondimento normativo, è in grado di offrire il supporto tecnico e di consulenza necessario alla corretta gestione ambientale dei rifiuti decadenti dalla dismissione di tali dispositivi. Possiamo inoltre erogare un servizio dedicato di trasporto e smaltimento conforme a tutte le norme e realizzato con la massima attenzione per la sicurezza dei lavoratori.

Per approfondire le modalità di ritiro e di stoccaggio di mascherine e guanti monouso, scrivi a commerciale@cauto.it o telefona al numero 0303690332.