Sabato 24 luglio inaugurazione di un nuovo Banco del Riuso. | News | Cauto

Sabato 24 luglio inaugurazione di un nuovo Banco del Riuso.

15/07/2021

Dal modello del Banco di Comunità CAUTO all'inaugurazione di un nuovo Banco del Riuso della Pianura. L'evento di festa e di condivisione di prospettive future di economia circolare e di comunità è aperto a tutti.

Sabato 24 Luglio, dalle ore 10.30 alle 12.00,  si terrà  l' inaugurazione della sede del nuovo progetto  Banco del Riuso nella Pianura a cura di Fondazione Cogeme per un' economia circolare  e di prossimità.  Con questa nuova progettualità il modello di sharing economy ideato da CAUTO raggiunge la sua terza messa a terra raggiungendo il territorio del Comune di Lograto, dopo le esperienze avviate e in essere di Banco di Comunità di Castiglione delle Stiviere nel mantovano, di Banco del Riuso in Franciacorta (Rovato) e sempre a cura di Fondazione Cogeme. alla fine dell'estate sarà la volta del Comune di Verona col progetto europeo S.T.E.P.S.  avviato nel 2020.

L'evento di sabato 24 Luglio sarà occasione di festa ma anche di  co-progettazione: promotori, protagonisti e partner faranno il punto insieme sullo stato dell'arte  nelle pratiche di economia circolare e di coesione sociale sul territorio e sugli scenari futuribili.

CAUTO sarà presente con l'intervento di Lorenzo Romanenghi  direttore operativo della Rete CAUTO e del settore Officina Sociale  della cooperativa sociale , composto da esperti di innovazione sociale per l'attivazione nei territori di processi bottom–up  il cui esito è la coesione sociale generativa di soluzioni concrete per le Comunità .

 

L’appuntamento pertanto è presso la sede di via A. Fratti, 4 presso il Castello di Lograto.





Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.