
Rete CAUTO organizza laboratori didattico-educativi ad ELNÒS Shopping all’insegna dell’upcycling
16/02/2020
Con il laboratorio di riuso creativo dedicato al Carnevale tornano gli appuntamenti dedicati alle famiglie ad ELNÒS Shopping.
tag
Con il laboratorio di riuso creativo dedicato al Carnevale, nelle date 15-16 febbraio e 22-23 febbraio, tornano gli appuntamenti dedicati alle famiglie ad ELNÒS Shopping. Gli esperti di Educazione Ambientale di CAUTO inviteranno i più piccoli a realizzare il loro travestimento di Carnevale utilizzando materiali e accessori di recupero. I laboratori aperti dalle 10:00 alle 19:00 saranno un momento per ripensare ai rifiuti in modo creativo.
Al via la collaborazione tra la Cooperativa Sociale CAUTO e l’Istituto di Moda Mariano Fortuny. Presso ELNÒS Shopping verrà realizzata un’esposizione dei lavori degli studenti. L’esposizione, dal titolo Upcycling Fashion Solution, ci mostra come la trasformazione di un vecchio abito possa portare nuovo valore, trasformandolo da rifiuto in oggetto di moda. Un paio di vecchi jeans si trasforma in un mini abito moderno e grintoso; una camicia classica in un top sportivo; la cravatta inutilizzata diventa una particolarissima cintura!
Con questa esposizione CAUTO e l’Istituto Fortuny vogliono sensibilizzare sul problema del consumismo e sull’aumento della quantità di prodotti di scarto e rifiuti provenienti dal mondo della moda.
Vi aspettiamo il 15-16 febbraio e il 22-23 febbraio dalle 10.00 alle 19.00, presso l’area eventi della galleria ELNÒS Shopping.