Rete CAUTO apre le sue porte per una giornata dedicata ai Soci, lavoratori, volontari e i loro familiari e amici | News | Cauto

Rete CAUTO apre le sue porte per una giornata dedicata ai Soci, lavoratori, volontari e i loro familiari e amici

12/12/2022

Il 3 dicembre si è svolto il primo Open Day di Rete CAUTO: 600 persone hanno partecipato al pomeriggio dedicato alla visita degli spazi lavorativi attraverso percorsi guidati a cura dei colleghi soci della Cooperativa.

La voglia di tornare a stare insieme, nonostante l’incertezza del momento, quest’anno ha motivato il Consiglio di Amministrazione e il Comitato Direttivo di Rete CAUTO ad essere creativi e ripensare nuove modalità per trascorrere tempo di qualità insieme tra colleghi e potersi scambiare gli auguri per le imminenti festività.

Sabato 3 dicembre i soci, i lavoratori e i volontari di Rete CAUTO hanno potuto invitare i familiari e le persone care a un pomeriggio di apertura straordinaria degli spazi quotidiani di lavoro e scoprire, attraverso la narrazione competente e appassionata di alcuni colleghi che si sono resi disponibili volontariamente per l’organizzazione dell’Open Day, le tante attività della rete di cooperative a cui appartengono. Un modo per avvicinare i propri cari agli spazi lavorativi in cui si trascorre una buona parte della giornata ma anche un’opportunità per i lavoratori per conoscere i tanti settori che compongono una realtà così articolata e complessa e riassaporare il senso più grande del proprio lavoro.

Una comunità interna che ha potuto ritrovarsi e riconoscersi attraverso i racconti che hanno animato le tappe della visita, scelte e valorizzate grazie all’impegno condiviso di soci e volontari che hanno scelto di donare il loro tempo per contribuire alla buona riuscita di questo pomeriggio di festa tra colleghi.

Il percorso di visita ha permesso di conoscere da vicino il lavoro svolto dall’IMPIANTO, dalla DISPENSA SOCIALE, dalla CERNITA ABITI, dall’OFFICINA, dal BANCO DI COMUNITÀ. Per rendere ancor più piacevole il pomeriggio erano presenti un’AREA RINFRESCO con una merenda offerta, uno SPAZIO BIMBI a cura del settore di EDUCAZIONE AMBIENTALE, un’area IMMAGINI dove poter visionare le ultime produzioni video che raccontano Rete CAUTO e alcune progettualità.

La visita si è conclusa con la consegna di un PACCO REGALO contenente prodotti selezionati e rispondenti a quei principi di Sostenibilità Integrata che ispirano ogni giorno il lavoro di Rete CAUTO e provengono da realtà territorialmente vicine, attente all’ambiente e al sociale.

Qualche scatto della giornata.











Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.