Biennale della Prossimità Brescia 2022: adesioni dal 7 gennaio. | News | Cauto

Biennale della Prossimità Brescia 2022: adesioni dal 7 gennaio.

07/01/2022

Al via le adesioni alla IV edizione della Biennale della Prossimità. Candidando la propria organizzazione, attraverso un piccolo video, è possibile aderire, presentandosi e spiegando che tipo di esperienza ci si aspetta per l’appuntamento con la Prossimità dal 10 al 12 giugno 2022 a Brescia.

Il percorso partecipato per la costruzione del prodotto collettivo della Biennale della Prossimità è già partito da qualche mese. Per essere più precisi la Biennale della Prossimità non si ferma mai e prosegue il suo percorso raggiungendo nuove tappe assieme a vecchi e nuovi protagonisti attivi. Ogni tappa coinvolge un comitato locale che esprime la propria cifra della Prossimità territoriale, attraverso un lavoro collettivo che per Brescia ha già riunito molte organizzazioni e tra queste la nostra Rete di Cooperative Sociali CAUTO.

Il 2021 ha visto l’avvio dei primi lavori di avvicinamento:

  • il gruppo Giovani sta coinvolgendo le scuole secondarie di secondo grado della provincia di Brescia;
  • il gruppo provincia che porta la riflessione e il pensiero sulla Prossimità, tra aprile e maggio, in un percorso di avvicinamento verso Brescia, per l’evento di giugno, interrogando il territorio e diversi protagonisti sulle tematiche dell’abitare, della sanità, della cultura e del lavoro.

Con il 2022 si apre il percorso di adesioni rivolto a tutte le organizzazioni nazionali che scelgono di partecipare rispondendo allo slogan dell’evento: “Voglio dire, voglio fare, voglio esserci”. Per farlo basterà produrre un piccolo video di circa 2 minuti, spiegando cosa si vorrebbe fare , di quali temi parlare, quali esperienze incontrare alla Biennale della Prossimità 2022.

Dal 7 gennaio è dunque possibile contribuire a comporre il programma della  Biennale della Prossimità di Brescia.

Non resta dunque che ADERIRE  oppure invitare, segnalando e condividendo la possibilità di adesione ad organizzazioni e realtà che vorremmo incontrare alla Biennale della Prossimità di Brescia.

Segui gli aggiornamenti su:

 www.biennaleprossimita.it





Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.