1° Maggio Festa del Lavoro più inclusivo con Cont-act.me

01/05/2021

Cont-act.me è il nuovo portale, realizzato dalla software house ITA-CA di CAUTO, che mette in rete oltre 40 comuni della Provincia di Brescia, il Comune di Orzinuovi e la Fondazione BBO per generare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Un 1°maggio all’insegna del lavoro più inclusivo, connesso, innovativo e condiviso quello del 2021 con la messa on line del nuovo portale Cont-act.me per generare maggiore incontro tra domanda e offerta di lavoro grazie alla sinergia progettuale di quattro ambiti territoriali - Bassa Bresciana Occidentale, Bassa Bresciana Orientale, Monte Orfano e Sebino - deputati alla co-progettazione intercomunale dei Servizi Sociali.

Cont-act.me è la traduzione digitale messa a punto da ITA-CA, il brand della Rete di Cooperative Sociali CAUTO che progetta soluzioni informatiche in grado di traghettare aziende ed enti pubblici e privati in un Ambiente digitale a cui guardare con attenzione come per la Qualità, le Persone.  

La piattaforma è parte integrante del Progetto ACT – “Agire il cambiamento nel territorio”, progetto di Regione Lombardia, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (asse prioritario II – inclusione sociale e lotta alla povertà) rivolto a giovani e adulti in situazione di difficoltà sociale e/o economica. Una risposta necessaria di fronte allo scenario storico-economico contrassegnato da un crollo dell’occupazione. Una piattaforma che dimostra l’importanza di una risposta sistematica e di rete locale ad un problema globale come quello della mancanza del lavoro e ancor più della perdita del lavoro.

La profilazione, l’orientamento e la formazione dei candidati è affidata al Consorzio Solco Brescia, storicamente impegnato nell’ambito delle politiche attive su tutta la Provincia di Brescia grazie alla sua Agenzia per i Servizi al Lavoro e Formazione accreditata presso Regione Lombardia.

 Grazie a questo portale qualunque impresa alla ricerca di nuove risorse o semplicemente interessata a presentarsi al territorio potrà registrarsi e segnalare gratuitamente le proprie ricerche attive sul sito www.cont-act.me.