Iseo – 15 giugno 2019 – al varo ITA-CA


ISEO, 15 giugno 2019, l’appuntamento per il varo di ITA-CA è alle ore 11.00 presso il lido Sassabanek, assieme all’Associazione 7milamiglialontano, per la salvaguardia delle acque del pianeta, attraverso l’ultimo progetto 7MML_5.0 “H2oPLANET” , sostenuto da diversi partner tra cui le cooperative sociali della Rete CAUTO.

ITA-CA è infatti un’installazione divulgativa del progetto, metafora di questo viaggio intelligente che pone al centro la ragione ecologica dell’uomo, a cui le cooperative sociali della Rete CAUTO  hanno voluto partecipare, attivando i 500 lavoratori in una raccolta differenziata di plastiche e materiali di scarto a cui dare nuovo valore, nuova forma, nuova vita: nasce così questa barca che batte bandiera ITA-CA appunto, nuovo marchio della Rete CAUTO, l’ultima tipologia di servizi di nuova frontiera per trasformare le opportunità offerte dall’ambiente in attenzione alle persone, all’ambiente e alla qualità. Una scelta non affatto casuale, perché proprio il Know how tecnologico e informatico di ITA-CA è la seconda azione concreta di sostegno a questo progetto che prevede, per i prossimi mesi, la realizzazione di una grande opera d’arte, un’installazione imponente per raccontare e patrimonializzare il progetto e le tappe di questo lungo viaggio di 7 anni su tutti i continenti.

Doppio varo, dunque, per ITA-CA, nuova meta dell’innovazione tecnologica e informatica, nuovo viaggio della Rete CAUTO e, al tempo stesso il nuovo Ambiente, anch’esso da valorizzare e abitare con intelligenza ed etica. Il linguaggio scelto da CAUTO per interpretare il futuro e generare conoscenza. Una software house giovane e dinamica, composta da sviluppatori software, sviluppatori web, analisti e sistemisti con esperienze anche 20ennali, per affrontare cambiamenti, nuove sfide aziendali.

Un linguaggio globale, quello di ITA-CA, con cui CAUTO sceglie di intraprendere un viaggio con un obiettivo planetario come quello di 7Milamiglia  5.0 H2oPlanet.

Alessandro Zani, presidente di CAUTO e Marco Pellegrini, coordinatore per il settore EDP, parteciperanno con quanti vorranno essere presenti a questo nuovo viaggio.

La barca attraverserà, durante l’estate, le acque dei laghi di Iseo, Idro e Garda. Un team di CAUTO si cimenterà nella navigazione, in occasione dell’ultima tappa, prevista nel week end del 13 e 14 Luglio, sul Lago di Garda. ITA-CA verrà poi trasferita presso la sede di CAUTO, pronta a salpare per nuove mete solidali già da settembre.

Vi aspettiamo a Iseo, Sabato 15 Giugno.

Per saperne di più su 7MML_5.0 “H2oPLANET”