Green Revolution le settimane residenziali dedicate ai ragazzi


Green Revolution le settimane residenziali dedicate ai ragazzi

Si aggiungono altre settimane all’interno della proposta estiva Green Revolution, l’iniziativa pensata per ragazzi dagli 11 ai 15 anni per vivere una esperienza di autonomia a contatto con la natura. Nuove date per ampliare la possibilità di accedere compatibilmente con gli impegni estivi già fissati delle famiglie, con l’ampliamento anche per la fascia di età che in questa nuova offerta si allarga ad includere anche i ragazzi nati nel 2009.

La proposta si rivolge ai ragazzi nati dal 2005 al 2009. I ragazzi, divisi in gruppi omogenei per età, saranno immersi per una settimana in 30 ettari di boschi, a due passi da Brescia.
Una settimana ricca d’avventura con passeggiate notturne nel bosco, laboratori di cucina, attività con naturalisti, laboratori di musica e liuteria. Serate organizzate con musica, attività in gruppo e proiezione film.

I dettagli utili

DOVE
Presso il bosco di PIAZZOLE nel PARCO-NATURA di Gussago (BS). Il residenziale utilizza le strutture della base Scout di Piazzole sia per il pernottamento che per tutte le attività svolte in interno.

COME
Divisi in 4 gruppi omogenei da 9 partecipanti con un educatore che li seguirà per tutta la settimana.

La capienza massima a settimana è di 36 ragazzi. Durante le settimane verdi saranno garantite le norme di sicurezza per la prevenzione del Covid-19.

QUANDO
Dal lunedì mattina al venerdì pomeriggio (4 notti) nelle settimane:
I° campo: dal 17-21 Agosto
II° campo: dal 24-28 Agosto
III° campo: dal 31 Agosto – 4 Settembre

COSTI
Il costo a settimana per ciascun partecipante è di 300 € (vitto e alloggio, educatore di riferimento, esperti naturalisti e musicisti, assicurazione RC). Solo per i residenti dei Comuni di Gussago e Collebeato il costo è di 200 €, grazie al contributo delle rispettive Amministrazioni Comunali.

Il trasferimento è a carico delle famiglie.

ISCRIZIONI
Iscrizioni aperte entro il martedì precedente alla settimana scelta o fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Per l’avvio dei campi è necessario raggiungere il numero minimo di due gruppi.
Per info e iscrizioni: settore di Educazione Ambientale di CAUTO cooperativa sociale: tel. 030.3690338 – 340.7026580 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. E-mail: eduambientale@cauto.it

In allegato i documenti utili all’iscrizione.

La proposta GREEN REVOLUTION è realizzata da CAUTO in collaborazione con Fondazione San Giorgio, Assoc. Bimbo Chiama Bimbo, Coop. Il Calabrone, Assoc. CBD Down, Coop. Big Bang con “21 grammi”, Coop. Alborea, Agesci e con il contributo Fondazione Comunità Bresciana.

piazzole

La casa Scout di Piazzole

img_8880

Il laboratorio di liuteria

img_8965

I giochi di gruppo

lab-cucina

Il laboratorio di cucina