EcO2city – il gioco on-line di Rete CAUTO dedicato alla mobilità sostenibile


All’interno del Progetto MILES – Mobilità Integrata come Leva Educativa alla Sostenibilità, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e promosso dal Comune di Brescia, il settore di Educazione Ambientale e ITA-CA soluzioni informatiche di Rete CAUTO hanno ideato e creato un gioco on line per i più piccoli, ma che può incuriosire fino ai 100 anni.

Dal binario 1 della stazione di Brescia è in partenza il treno EcO2city. Battista il macchinista vi accompagnerà lungo un viaggio a tappe nelle città europee d’eccellenza in tema di mobilità sostenibile: Zurigo, Friburgo, Graz, Budapest, Copenaghen, Amsterdam e Ferrara. Ad ogni tappa una curiosità da scoprire sulla sostenibilità della città. Superando piccole prove i giocatori aiuteranno Battista a far salire sempre più passeggeri a bordo, con l’obiettivo di fare viaggiare insostenibilmente, grazie al treno, il maggior numero di persone.

Alla fine del viaggio si scopre quanta CO2 è stata risparmiata dai passeggeri, rispetto allo stesso percorso fatto in automobile.

Pronti a partire?

Per giocare:

Link: www.ita-ca.net/miles/

password: miles