Dal 29 novembre BRESCIA ÈQUA, Il nuovo mercatino di Natale solidale in Piazza Tebaldo Brusato per gli acquisti etici di Natale.


Venerdì 29 novembre alle 18 taglio del nastro e un aperitivo offerto per il mercato natalizio etico e sostenibile “Brescia èqua” organizzato da Chico Mendes Altromercato.

Fino al 6 gennaio, nel tendone in piazza Tebaldo Brusato trovate prodotti alimentari fairtrade, biologici e del territorio; articoli per la casa, abiti e accessori da filiere etiche e sostenibili, dall’Italia e dal Mondo. Decorazioni, articoli natalizi, giochi, libri e tante idee regalo. Un’ampia sezione sarà dedicata alle realtà di economia sociale e solidale del territorio bresciano, che incontreranno il pubblico nell’ambito di un ricco programma di eventi per tutte le fasce di età.

Anche CAUTO parteciperà a questa filiera del commercio etico con una iniziativa speciale a Spigolandia, il negozio equo, etico ed ecomico della cooperativa sociale CAUTO.

Facendo acquisti a “Brescia èqua” si riceverà un coupon per una sorpresa da scoprire a Spigolandia, al tempo stesso, per l’intera durata del tendone, facendo acquisti in negozio si riceverà un coupon speciale da utilizzare per le spese nel tendone Brescia èqua.

Non resta che partecipare.

Brescia èqua è un’iniziativa di Chico Mendes in collaborazione con il Comune di Brescia e grazie al contributo di Fondazione Comunità Bresciana, Fondazione Peppino Vismara e Fondazione ASM- Gruppo a2a. 

Per maggiori informazioni