Chi siamo | Cauto

Un cuore non basta,
meglio tre

La sostenibilità è la strada che percorriamo ogni giorno coniugando la qualità dei servizi, all’attenzione per l’ambiente e le persone.

Guarda il video

Qualità

Agire interconnessi.
La QUALITÀ dei servizi che forniamo si innesta sulla nostra capacità di creare reti con altri soggetti. Il nostro agire interconnessi è frutto di professionalità e competenze, ma anche di creatività e innovazione.

Persone

Agire sociale
Le PERSONE e le comunità di cui fanno parte sono al centro di ogni nostra scelta. L’inclusione è la cifra del nostro agire sociale che attraverso il lavoro valorizza l’unicità e i talenti di ciascuno.

Ambiente

Agire ambientale
AMBIENTE
per noi significa sostenibilità. Il nostro fare impresa responsabile diventa azione ecologica volta alla riduzione degli sprechi e alla valorizzazione delle risorse naturali.

La Rete CAUTO

La Rete CAUTO è il nostro modello organizzativo e di governance partecipata.
Attraverso il nostro agire in Rete coniughiamo agire sociale e agire ambientale generando sostenibilità integrata.

Documenti Identitari

Il nostro “fare” impresa sociale si articola attorno alla centralità della persona, alla cura per l’ambiente e alla qualità dei servizi che eroghiamo. Il nostro agire è generativo ed il suo essere sociale è il tratto distintivo del nostro DNA aziendale.

Le partecipazioni

In una logica ecosistemica e di mutualità partecipiamo a diverse organizzazioni. Promuoviamo percorsi di collaborazione e progettualità comuni da condividere tra portatori d’interessi diversi, siano essi aziende, cooperative, enti pubblici o privati.
Fare Rete è il tratto distintivo del nostro agire sociale e ambientale.

La storia

Da oltre venticinque anni ogni giorno scegliamo la via della sostenibilità integrata trasformando le opportunità offerte dall’ambiente in percorsi di inclusione sociale.

Progetti innovativi

I nostri progetti innovativi sono l’espressione del know how pluriennale che diventa conoscenza e formazione da condividere.
Tanti sono i temi che in questi anni abbiamo esplorato: nuovi modelli applicati al tema della Comunità, come pure proposte innovative in campo ambientale, energetico e sociale.
Molteplici sono pure i partner con i quali ci siamo confrontati: università, fondazioni, cooperative sociali, associazioni, aziende.

Vedi tutti i progetti

Rassegna stampa

Vedi tutti gli articoli