Workshop internazionale del progetto LIFE MED


Nei giorni 25-26-27 Gennaio 2017 CAUTO organizza un workshop internazionale dedicato alla tematica della circular economy e della gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), sia domestici che medicali.

L’evento è parte del progetto europeo LIFE MED (A new integrated system to reduce waste by medical Equipment and Medical WEEE) e vuole essere un momento di approfondimento e di confronto sui temi cardine del progetto, che sono la prevenzione e la preparazione al riutilizzo dei rifiuti.

Il primo giorno sarà dedicato ad un’introduzione sull’economia circolare, nella mattina verrà tratteggiato lo stato dell’arte in Italia ed in Europa e nel pomeriggio  verranno presentati casi studio virtuosi ed innovativi di recupero e riciclo di varie tipologie di rifiuti. Il secondo giorno verrà approfondita la tematica dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), con la presentazione nel pomeriggio di esperienze europee di preparazione al riutilizzo di RAEE domestici. La terza giornata entrerà più specificamente nel tema delle apparecchiature medicali, che sono oggetto specifico del progetto MED e si avrà modo di creare un momento di confronto e dibattito di vari esperti del settore italiani ed europei.

In allegato il programma completo.

Per maggiori informazioni: comunicazione@cauto.it

Per iscriversi al workshop: https://www.eventbrite.it/e/lifemed-international-workshop-tickets-30325076119