VIVIPARCO – AMBIENTE, SPORT, CULTURA NEL PARCO DIFFUSO DELLE CAVE


Parte all’ insegna dell’ambiente dello sport e della cultura, VIVIPARCO, la prima iniziativa del progetto “un cuore blu in città”, finanziato da fondazione Cariplo con la collaborazione di numerosi Enti, Associazioni e realtà locali che si sono impegnate a valorizzare e trasformare un territorio sfruttato per anni in un luogo di aggregazione e partecipazione alla portata di tutti, in cui si possano generare nuove relazioni  tra le persone  e si possa guardare con  maggiore sensibilità ai problemi ambientali che stanno investendo il nostro ecosistema.

VIVIPARCO è un’occasione per conoscere il Parco delle Cave di Brescia, sito unico per la sua storia. Un luogo in fase di rinaturalizzazione nel cuore della città, da amare e rispettare.

Dal 17 settembre fino al 28 settembre il parco delle cave ospiterà numerosi corsi e iniziative a sfondo sportivo, culturale e ambientale che permetteranno a chiunque desideri distrarsi dal caos cittadino, di vivere momenti di tranquillità e divertimento immersi nel nuovo cuore blu della città.

Tutte le iniziative di VIVIPARCO sono gratuite; il punto di incontro sarà per tutte presso Via Cerca, lago Faustini, S. Polo. In caso di pioggia le iniziative vengono annullate.

Per maggiori informazioni riguardanti i dettagli delle iniziative e dei corsi consultare la locandina