Nuovo senso alle cose

Vendita apparecchiature mediche e ausili riparati

Il servizio avviene in sinergia con la Rete CAUTO e grazie al valore aggiunto di Medicus Mundi Attrezzature coop.soc. onlus.

Continua a leggere

Il servizio avviene in sinergia con la Rete CAUTO e grazie al valore aggiunto di Medicus Mundi Attrezzature coop.soc. onlus.

Distribuiamo attrezzature mediche e ausili dismessi da ospedali, per allestire strutture sanitarie in Paesi carenti di risorse. La vendita di questo tipo di beni necessita di conoscenze tecniche specializzate e una particolare cura nella predisposizione di imballaggi, immagazzinamento e trasporto adeguati. La vendita, inoltre, comprende la spedizione, l’allestimento di container e il disbrigo di pratiche di esportazione. Forniamo inoltre l’installazione in loco, la formazione e l’affiancamento del personale che acquisisce i beni. Grazie alla revisione delle attrezzature dismesse da presidi sanitari sul territorio europeo, ne prolunghiamo il ciclo di vita generando notevoli benefici per l’ambiente nonchè profondi e positivi risvolti socio-economici.


MILES Mobilità Sempre Possibile

E' un' iniziativa della cooperativa sociale CAUTO per favorire gli spostamenti casa-lavoro e casa- scuola, anche solo in situazioni temporanee.
Prevede la disponibilità di carrozzine manuali per gli spostamenti nei tragitti, la formazione per l' uso e l' assistenza su strada o a domicilio.
Per maggiori informazioni 344 1309906

Download
AUSILIOTECA

L' Ausilioteca è il servizio della Rete CAUTO che ti permette di utilizzare in economia ausili sanitari, in situazioni di bisogno temporaneo o permanente.
Le cooperative sociali della Rete CAUTO, dispongono del know how di Medicus Mundi Attrezzature, cooperativa sociale specializzata nel recupero e nella rigenerazione di attrezzature mediche dismesse.
LINEA DIRETTA 344 1309906.

Per maggiori informazioni scarica il depliant in allegato

Download

20 persone

si dedicano con passione a questo servizio

Sono Nicola,


partecipo con grandi soddisfazioni ai progetti di inserimento lavorativo dei colleghi più fragili, sapendo che in ciascun servizio reso si realizza la valorizzazione di persone in gravi difficoltà.

Sono Marco


mi dedico con passione allo sviluppo, all’innovazione ed all’implementazione continua del sistema tecnologico e informatico interno, per migliorare la qualità dei servizi offerti dalla rete.

Sono Silvano,


dedico con orgoglio la mia manualità e laboriosità per riparare attrezzature medico sanitarie destinate a migliorare le condizioni di vita di tante persone nel sud del Mondo.