Nuovo senso alle cose

Ricicleria

Manualità per dare nuova vita a cose e persone: un laboratorio protetto per realizzare diversi percorsi d'inserimento lavorativo.

Continua a leggere

Manualità per dare nuova vita a cose e persone: un laboratorio protetto per realizzare diversi percorsi d'inserimento lavorativo.

Con la ricicleria identifichiamo tutte le attività dedicate alla riduzione, alla riparazione, al recupero e al riciclo di materiali precedentemente scartati e da noi recuperati. In 450 m2 di superficie la filosofia del non spreco fa magazzino di oggettistica, arredo e beni non più utilizzati da alcuni, ma che possono intraprendere un nuovo ciclo di vita, perché servono ad altre persone. Per ridurre significativamente gli sprechi il servizio prevede il recupero, la valutazione e valorizzazione di stock e rimanenze di magazzino di negozi, aziende e attività commerciali.

 


20 persone

si dedicano con passione a questo servizio

Sono Lorenzo,


sono orgoglioso di lavorare per dare un nuovo senso alle cose. Ogni giorno, insieme a molti altri miei colleghi, dedico le mie energie al recupero, alla riparazione ed al riutilizzo di beni e materiali.

Sono Gaudenzio,


volontario costante con patente “tuttofare” per la rete di cooperative, mi rendo utile nelle fasi di recupero e valorizzazione dei beni, contribuendo alla prevenzione di rifiuti.

Sono Manuel,


lavoro con impegno al recupero di beni destinati allo scarto. Sono felice di contribuire, assieme a colleghi e volontari, alla prevenzione dei rifiuti, rimettendo in circolo beni utili per altre persone.