Ciclo dei rifiuti/Raccolta e trasporto

Ritiro apparecchiature mediche e ausili

Il servizio è parte del progetto LIFE+2013 MED in collaborazione con Medicus Mundi Attrezzature Coop. Soc. Onlus.

Continua a leggere

Il servizio è parte del progetto LIFE+2013 MED in collaborazione con Medicus Mundi Attrezzature Coop. Soc. Onlus.

Dedichiamo al ritiro di attrezzature mediche presso strutture sanitarie, parte dell’attività di raccolta. La complessità della gestione delle dismissioni per tali tipologie di materiali (attrezzature e apparecchiature sanitarie) richiede capacità logistiche e organizzative in grado di provvedere alle fasi di smontaggio, e alle fasi di trasporto, nel rispetto della normativa vigente, in particolare per quanto concerne le apparecchiature elettriche ed elettroniche. Operiamo con l’obbiettivo di rendere minima la quota di rifiuto recuperando, revisionando e ripristinando le attrezzature che vengono poi messe a disposizione per strutture sanitarie in paesi carenti di risorse. Siamo in oltre iscritti all’ ALBO GESTORI AMBIENTALI ed in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per gestire, trattare, trasportare e smaltire la parte di rifiuto rimanente con una particolare specializzazione rivolta ai RAEE.


10 persone

si dedicano con passione a questo servizio

Sono Alessandro,


lavoro in cooperativa dal 2007. Molte le occasioni di crescita, grazie anche ad esperienze innovative e di frontiera nella gestione complessa di particolari tipologie di materiali.

Sono Paolo,


con passione e spirito critico contribuisco all’espletamento delle pratiche amministrative necessarie ad erogare servizi complessi, nel rispetto delle normative vigenti.

Sono Agata,


mi dedico con entusiasmo al complesso mondo delle leggi e delle pratiche autorizzative, contribuendo allo sviluppo di servizi specializzati e diversificati in ambito ecologico.