Ciclo dei rifiuti/Raccolta e trasporto

Raccolta abiti usati

Il servizio consente la creazione di numerosi percorsi di inserimento lavorativo per molte persone fragili (l.381/91).

Continua a leggere

Il servizio consente la creazione di numerosi percorsi di inserimento lavorativo per molte persone fragili (l.381/91).

La raccolta prevede lo svuotamento di appositi contenitori posizionati sul territorio in convenzione con amministrazioni e con enti privati. L’esperienza pluriennale, nelle fasi organizzative ed esecutive del servizio, dà luogo a un sistema di raccolta che prevede manutenzione ordinaria e straordinaria dei contenitori, svuotamento periodico, trattamento degli indumenti raccolti e nuovo ciclo di utilizzo, attraverso la vendita dell’usato o il riciclo. Il servizio è completo di campagne di comunicazione declinate su strumenti ad hoc per i committenti e sui cassonetti, strumenti di informazione fondamentali per la partecipazione attiva dei cittadini alla raccolta degli abiti usati.


30 persone

si dedicano con passione a questo servizio

Sono Michela,


rispondere alle molteplici richieste dei cittadini è il mio compito principale all’interno della cooperativa: fornire informazioni precise, puntuali e soddisfacenti.

Sono Sara,


con laboriosità e passione contribuisco a generare maggiore consapevolezza su vantaggi e caratteristiche dei servizi offerti dalla rete CAUTO, generando una maggiore cultura ambientale.

Sono Chanaka,


partecipo con impegno alla raccolta differenziata degli indumenti usati, posizionando, svuotando e mantenendo gli oltre 450 contenitori presenti sul territorio della provincia di Brescia.