Ciclo dei rifiuti/Gestione

Isole ecologiche

Presenti in 31 Comuni, garantiamo serietà e flessibilità negli orari e nei giorni di apertura.

Continua a leggere

Presenti in 31 Comuni, garantiamo serietà e flessibilità negli orari e nei giorni di apertura.

Presidiamo con un’attività di guardiania e di gestione dei rifiuti, le piattaforme di conferimento – isole ecologiche – presenti nei territori comunali, nelle quali i cittadini possono smaltire rifiuti di diversa tipologia, non diversamente raccolti. Le persone possono smaltire i rifiuti di diversa tipologia, non raccolti a domicilio, mediante la raccolta porta a porta. Nel tempo abbiamo innovato un servizio tradizionale, trasformando l’isola ecologica in un luogo di diffusione di informazioni per il cittadino e la comunità, in merito agli aggiornamenti previsti dalla normativa di riferimento. Proponiamo inoltre, a scopo preventivo, la sperimentazione di pre-isole in grado di intercettare i beni conferiti dai cittadini, prima che divengano rifiuti.

 


50 persone

si dedicano con passione a questo servizio

Sono Roberto,


lavoro da sempre in cooperativa con l’orgoglio di contribuire al presidio ed alla gestione di numerose piattaforme ecologiche, sull’intera provincia di Brescia.

Sono Elisa,


con creatività contribuisco a diffondere buone prassi atte a prevenire la produzione di rifiuti, rendendo possibile la partecipazione attiva dei cittadini alla riduzione di sprechi.

Sono Sandro,


in cooperativa metto a disposizione le mie competenze per la valorizzazione delle persone, in affiancamento costante a coloro che vivono gravi situazioni di disagio sociale e psichico.