Ciclo dei rifiuti/Trattamento e stoccaggio

Impianto trattamento e stoccaggio

L'impianto è un luogo di valorizzazione e d'inserimento lavorativo per persone fragili, adeguatamente affiancate dai nostri educatori.

Continua a leggere

L'impianto è un luogo di valorizzazione e d'inserimento lavorativo per persone fragili, adeguatamente affiancate dai nostri educatori.

Investiamo ogni giorno in riduzione e in valorizzazione dei rifiuti, generando nuova occupazione. Per questo abbiamo realizzato una piattaforma autorizzata per lo stoccaggio di rifiuti pericolosi e non pericolosi e per il trattamento di rifiuti non pericolosi conferiti presso la sede. L’impianto rispetta tutti i requisiti di efficienza ed economicità, con elevati standard tecnici e ambientali, per 10.000 mq di superficie di cui 4.500 mq coperti e con impianto fotovoltaico. L’impianto è dotato di cabina di selezione con nastro per la plastica e di pressa per della carta. Il trattamento dei rifiuti ha inizio con il conferimento degli stessi, attraverso i nostri mezzi autorizzati, o tramite autotrasportatori esterni, e ogni scarico viene ispezionato dai nostri operatori, recuperando ogni frazione possibile.


25 persone

si dedicano con passione a questo servizio

Sono Sergio,


con grande interesse lavoro assieme ai miei colleghi all’interno dell’Impianto. Il mio obiettivo quotidiano? Gestire al meglio i rifiuti in ingresso cercando di valorizzare ogni singola frazione di materiale.

Sono Nicola,


partecipo con grandi soddisfazioni ai progetti di inserimento lavorativo dei colleghi più fragili, sapendo che in ciascun servizio reso si realizza la valorizzazione di persone in gravi difficoltà.

Sono Stefano,


Lavoro con dedizione affinché tutte le pratiche autorizzative necessarie per il conferimento, il trattamento e lo stoccaggio dei rifiuti presso la nostra sede siano perfettamente conformi a quanto impone la normativa vigente.