Rassegna Stampa Istituzionale 15-05-2019 A Bergamo scocca l’ora della sostenibilità


Myvalley.it

Tre giorni dedicati alla sostenibilità, a Bergamo. Nel fine settimana va in scena l’ottava edizione del Festival dell’Ambiente. Un appuntamento organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente, Politiche energetiche e Verde pubblico del Comune di Bergamo. La manifestazione colorerà di verde il centro della città, in un weekend interamente dedicato alla Green economy. L’evento si terrà dal 17 al 19 maggio 2019 lungo il Sentierone, con iniziative collaterali al Quadriportico e presso la Sala Ermanno Olmi della Provincia. Saranno tre giorni di esposizioni, mostre, degustazioni, convegni, spettacoli, laboratori dedicati tanto ai professionisti del settore e alle pubbliche amministrazioni, quanto ai privati cittadini e alle famiglie. «Un incontro tra persone, idee ed esigenze per individuare le strade percorribili in ambito di green, biologico, ecologia, nuove tecnologie, valori e opportunità per una produzione sostenibile che è già caratteristica distintiva del lavoro di molte imprese presenti sul territorio bergamasco», sottolineano gli organizzatori.

Ci saranno incontri di discussione e conferenze in ambiti diversi, laboratori ludico-didattici, spettacoli teatrali, giochi e animazioni, attività dedicate al food e alla mobilità sostenibile, mostre tematiche.

Sabato 18 maggio Ore 9:00: apertura stand Mostra Fotografica ‘Sulla Cura della Casa Ore 9:00-19:00: Mercato della terra Slow Food (piazzale Matteotti) Ore 10:00-12:00: Convegno sugli Stati Generali dell’Economia sociale e solidale ESS presso la Sala Ermanno Olmi – Provincia di Bergamo (Interverranno: Giuseppe Guerini presidente Ecosviluppo Bergamo e Confcooperative Bergamo; Lorenzo Romanenghi per CAUTO Brescia.

continua in allegato