CAUTO e CantierAperto, estendono la certificazione ISO 9001:2015 Sistema di Gestione per la Qualità all’attività di Sgomberi e Traslochi | News | Cauto

CAUTO e CantierAperto, estendono la certificazione ISO 9001:2015 Sistema di Gestione per la Qualità all’attività di Sgomberi e Traslochi

25/06/2021

Un traguardo importante finalizzato ad aumentare l’efficacia e l'efficienza dei processi interni di una delle nostre attività operative più riconosciute sul territorio.

Ad aprile 2021 il nostro Consorzio CantierAperto e la cooperativa sociale CAUTO hanno ottenuto l’estensione della certificazione del Sistema per la Gestione della Qualità, ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2015 all’attività di sgomberi e traslochi. Un servizio quest’ultimo il cui svolgimento coinvolge diversi settori operativi delle nostre Cooperative e, in ottica di sostenibilità integrata, ci permette l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Nello specifico l’estensione della certificazione all’attività di sgomberi e traslochi ci consente di coordinare l’esecuzione dei nostri servizi definendone a monte politica e obiettivi per garantire un’efficiente gestione di tutti i processi nel rispetto della qualità e della soddisfazione dei clienti.

Più in generale l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità certifica la definizione chiara e puntuale dei processi e delle responsabilità e genera una più stimolante collaborazione tra le Cooperative del Consorzio con l’obiettivo di favorire crescita e efficienza del nostro operato. Da questo punto di vista la norma ISO 9001 aiuta a focalizzare l’attenzione sui processi che rivestono maggiore criticità rispetto alla capacità di soddisfacimento del cliente e di tutte le parti interessate.

Questa estensione della certificazione rappresenta un altro tassello verso una gestione sempre più competente e attenta ai valori dei clienti e delle comunità territoriali con cui collaboriamo.

La certificazione di CantierAperto, consorzio di cooperative sociali di più ampio respiro, così come quella di CAUTO, sono uno tra i tanti strumenti attraverso cui garantiamo, al nostro interno e verso l’esterno, l’adesione ai quei valori da sempre al centro del nostro operato: sostenibilità, qualità, attenzione al lavoro e alle persone che lo svolgono.






Rispettare l'ambiente
anche con piccoli gesti


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno
energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà
muovere il mouse.