MILES: Carrozzine e ausili gratuiti per una mobilità sempre possibile.


Miles-Mobilità Sempre Possibile- è l’azione che CAUTO propone, all’interno del progetto MILES per favorire gli spostamenti Casa-Lavoro e Casa-Scuola secondo logiche di mobilità eco-sostenibili e solidali.

In concreto, per l’intera durata del progetto –circa due anni – tutti coloro che avranno necessità di ausili come carrozzine manuali o stampelle per i propri spostamenti Casa-Lavoro e Casa-Scuola, potranno richiedere e ricevere gratuitamente ciò di cui si ha bisogno.

Per poter usufruire gratuitamente di questa possibilità è necessario che i cittadini risiedano o che lavorino e/o studino nei territori di Brescia e Botticino. Inoltre l’azione è rivolta anche per situazioni di disagio temporaneo.

CAUTO mette infatti a disposizione la propria esperienza maturata in più di vent’ anni di attività per ricevere assistenza su strada e a domicilio anche per la riparazione, grazie al servizio di officina mobile.

Inoltre, quando gli ausili non servono più, tutti potranno rimetterli in circolo grazie all’Ausilioteca:

Puoi portare in Ausilioteca gli ausili che non usi più e contribuirai a ridurre i rifiuti, dando nuovo senso alle cose e alle persone che ne hanno bisogno.

L’Ausilioteca riparerà e recupererà i presidi che non utilizzi più rendendoli disponibili per coloro che ne hanno bisogno.

DOVE E QUANDO

A Brescia in Via Buffalora 3/C  – Dal Lunedì al Venerdì (Mattina 8:30-12:30 – Pomeriggio 13:30 -17:00)

LINEA DIRETTA: cell. 3441309906  – email ausili@cauto.it

MILES è un progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente e promosso dal Comune di Brescia con la partecipazione di Ambiente Parco, Brescia Mobilità Spa; CAUTO cooperativa sociale, Comune di Botticino; Euromobility; istituto Comprensivo Centro 1 Brescia; Istituto Tartaglia-Olivieri; Università Cattolica del Sacro Cuore; Polizia Locale e ufficio Scolastico territoriale di Brescia.