I like Torbiere – Centro Educativo Socio Ambientale Permanente


Proseguono le attività legate al progetto I like Torbiere, finanziato nel’ambito del Bando Emblematici Provinciali 2016 di Fondazione Cariplo e Fondazione della Comunità Bresciana.

La Riserva Naturale Torbiere del Sebino è considerata zona umida di interesse internazionale, ma anche luogo emblematico e forte simbolo di appartenenza per gli abitanti del territorio. Numerosi sono i gruppi, le realtà e le associazioni no profit che da anni si impegnano con il loro operato, insieme all’Ente gestore, alla cura della Riserva stessa. Da qui nasce l’idea del progetto di creare un “Centro Educativo Socio Ambientale Permanente” un luogo in cui possano dialogare i soggetti del territorio che si occupano di Ambiente, Educazione e sviluppo con l’obiettivo di attivare progetti partecipati e di condivisione e generare affezione e interesse tra le persone che abitano il territorio.

DAL 24 MARZO AL 2 GIUGNO 2018- I LIKE TORBIERE Eco Festival culturale diffuso promosso dal Centro Educativo Socio Ambientale Permanente (CESAP)

Passeggiate, laboratori, attività per sostenere la cultura ambientale, coinvolgere e sensibilizzare la comunità, diffondere l’importanza del ruolo della Riserva per la salvaguardia ambientale e valorizzare un territorio di grande valenza naturalistica.

In allegato la locandina con i dettagli di tutti gli appuntamenti.

DAL 11 AL 15 E DAL 18 AL 22 GIUGNO- SETTIMANE VERDI ALLA RISERVA NATURALE TORBIERE DEL SEBINO

Una vacanza speciale per bambini e ai ragazzi dai 6 ai 13 anni. Tante attività pratiche e divertenti per scoprire tutti i segreti della natura: i colori, gli ambienti, gli animali, i fiori e le piante. Un’esperienza coinvolgente a contatto con la natura.

In allegato il depliant delle Settimane verdi e il modulo di iscrizione.