Parte la nuova raccolta punti Spigolandia CARD 2018


Spigolandia CARD, la carta fedeltà del negozio Spigolandia, che premia chi consuma con responsabilità  e nel rispetto dell’ambiente, si rinnova per il 2018 con una nuova raccolta punti che vede nuove collaborazioni e un fitto calendario di eventi.

Raccogliere punti è semplice e sostenibile. Basta presentare in cassa la tua SpigoCard ogni volta che metti in pratica una delle buone prassi elencate nella brochure in allegato, guadagnando punti che potranno essere convertiti in premi: da buoni sconto da utilizzare presso il negozio Spigolandia, a scontistiche speciali offerte da partner selezionati. Per il secondo anno si rinnova, infatti, la collaborazione con Nuova Libreria Rinascita, Bistrò popolare e il periodico InfoSOStenibile. A questi si affianca una nuova collaborazione: Bettyconcept, un laboratorio artigianale  di creazione di abiti che si oppongono al sistema consumistico dell’industria tessile, proponendosi come alternativa etica e locale al di fuori dalla logica della stagionalità della moda. La collaborazione porterà in negozio tanti nuovi laboratori di riutilizzo creativo, in cui scoprire come dare nuova vita a vecchi capi di abbigliamento (per saperne di più www.bettyconcept.com).

Con la Spigolandia CARD è possibile scegliere di donare i punti raccolti a sostegno del progetto “RI-VESTI il mondo di VALORE” dedicato alla raccolta degli indumenti usati, in collaborazione con CARITAS diocesana di Brescia, aiutando concretamente le persone assistite dalle Caritas Parrocchiali di Brescia e Provincia.

Spigolandia è un luogo nel cuore della città dove si condividono buone prassi ambientali, di scambio ed educazione al consumo sostenibile, che generano coesione sociale e nuove forme di economia collaborativa. Nei suoi 700 mq di esposizione è possibile trovare abbigliamento, complementi di arredo, oggetti, libri, e molto altro, tutto recuperato attraverso attività ambientali, servizi ecologici e progetti svolti dalle cooperative sociali della Rete CAUTO.

Segui la nostra pagina Facebook per restare aggiornato sulle prossime iniziative: Spigolandia