La Buona Cucina si presenta. Catering equo, solidale, locale e bio.


Sabato 3 maggio ore  11.30, a San Donato Milanese si svolgerà l’evento di inaugurazione del nuovo Catering equo, solidale, locale e bio delle Cooperative Sociali Chico Mendes Altromercato (www.chicomendes.it) e Spazio Aperto Servizi (www.spazioapertoservizi.org). L’evento si terrà all’interno della Casa dell’Accoglienza di  SAN DONATO MILANESE,  un progetto di Housing Sociale integrato che propone l’accoglienza e l’aggregazione anche attraverso una “Buona cucina” fatta di scelte di salute, qualità e solidarietà.
Per questo, al taglio del nastro sarà presente – insieme ai direttori di Chico Mendes Altromercato e Spazio Aperto Servizi – anche Andrea Checchi, Sindaco di San Donato Milanese.
A seguire pranzo a buffet offerto con piatti preparati da La Buona Cucina.

IL CATERING DE “LA BUONA CUCINA”
La Buona Cucina organizza catering per tutte le occasioni: coffee break, aperitivi, pranzi e cene a buffet per feste, cerimonie, eventi privati e aziendali.
È un catering che propone piatti cucinati con materie prime eccellenti, da filiere etiche, corte, sostenibili e trasparenti: prodotti freschi e confezionati del commercio equo e solidale, biologici e locali che provengono da realtà produttive dell’economia solidale e sociale del nostro territorio e di tutto il mondo, che assicurano elevati standard di qualità, rispetto delle persone impiegate, tutela dell’ambiente, valorizzazione del territorio e in molti casi sono impegnate in progetti sociali.
La Buona Cucina propone piatti preparati ispirandosi alle tradizioni culinarie di tutto il mondo: un raffinato e originale incontro tra ricette italiane e specialità etniche. Le proposte possono essere personalizzate in base alle esigenze specifiche.
Per i catering vengono utilizzati stoviglie e accessori biodegradabili e compostabili. La Buona Cucina si avvale di personale specializzato e si occupa integralmente del servizio di somministrazione e dello smaltimento dei rifiuti a fine evento.

IL PROGETTO SOCIALE
La Buona Cucina è un progetto delle cooperative sociali Chico Mendes Altromercato e Spazio Aperto Servizi. Nasce da una nuova idea di cooperazione sociale integrata, in cui si uniscono soggetti impegnati in ambiti diversi per offrire al territorio servizi di qualità, spazi di aggregazione, sostegno concreto e coinvolgimento attivo.

CONTATTI PER IL SERVIZIO DI CATERING
catering@chicomendes.it 02.54107745 interno 20